VERSIONI DI GRECO!!!

ely90
:blushCIAO...IO AVREI BISOGNO DI UN PAIO DI VERSIONI DI GRECO...MA NON SO COME FARE!!!
SE VI INSERISCO L'AUTORE E IL TITOLO RIPORTATO SUL MIO LIBRO POTREBBE BASTARE? PERCHE' NON SO COME INSERIRE I CARATTERI DELL ALFABETO GRECO!!!

Risposte
paraskeuazo
guarda, gli stessi siti che hanno versioni di latino, hanno in genere anke quelle di greco, peccato ke sono molte di meno (devi proprio avere una fortuna enorme per beccare quella che cerchi), e pure noi purtroppo non siamo molto forniti col greco:( se vuoi ti dò il link, ma in privato

SuperGaara
Guarda siti non ne conosco di questo tipo. E in genere è difficile proprio che ce ne siano. Qua con il latino non c'è problema, riusciamo sempre a trovarle in internet o le traduco al momento. Con il greco noi cerchiamo di aiutare nel trovare le versioni, ma spesso risulta impossibile.

Mi dispiace che in questo caso non siamo stati d'aiuto...:(

ely90
ok...non importa!!!
grazie lo stesso x averci provato!!![

cmq mi potete consigliare qlk sito in generale dove reperire versioni di greco durante l'anno!?!?

:dozingoff:angel:dozingoff

SuperGaara
Vabbè dai si fa quel che si riesce...

paraskeuazo
Io faccio greco ma nn sò proprio bravissimo a tradurre, declino qualsiasi responsabilità, v'avviso:lol

Mario
SuperGaara :
Mmm...io non sono riuscito a trovare niente nemmeno così...e purtroppo non faccio greco a scuola quindi non saprei tradurre!

Neanche io!

SuperGaara
Mmm...io non sono riuscito a trovare niente nemmeno così...e purtroppo non faccio greco a scuola quindi non saprei tradurre!

ely90
Ciao...grazie a tutti delle risposte!!! Ho approfittato del link x mettere le prime parole di qst versioni...purtroppo andando a fare copia e incolla non mi ha inserito gli accenti, così ho riscritto le lettere corrispondenti però atone!!!

Cmq la prima versione è di Polibio, sui compiti del senato romano:
και μην η συγκλητος πρωτον μεν...

L'altra è una confessione di Ierone di Siracusa a Simonide di Ceo, e qst è l'inizio:
νυν δε απεστερημαι μεν των ηδομενων εμοι δια του δουλους αντι φιλων εχειν τους εταιρους...
(L'autore è Senofonte!!!)

Frs non riuscirete a trovarle...cmq grazie mille lo stesso!!! :hi:hi

paraskeuazo
per i caratteri greci vai quà: http://www.lexilogos.com/clavier/ellenike.htm. C'è la tastiera completa

Mario
Posta le vers, conosco un sito ;)...

SuperGaara
Infatti è molto difficile trovare le versioni di greco in internet. Se inserisci l'autore e il titolo della versione posso provare a cercarla io, ma non ti assicuro niente...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.