Versione di greco "Il tribunale dei morti" (libro Klimax)?
Buongiorno a tutti!
Come da titolo, la versione che cerco è "Il tribunale dei morti" di Platone, pag 300 n°300 dal libro Klimax.
Inizio -> Και οι μεν αν δοξωσι μεσως βεβιωκεναι
Fine -> τουτους δε εμπεσειν μεν εις τον Ταρταρον αναγκε
Grazie mille in anticipo!
Mi servirebbe entro stasera >.<
Aggiunto 22 ore 23 minuti più tardi:
Vi sto allegando un'immagine del testo :)
Se non è del tutto chiaro, scriverò il testo qui stesso!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
La mia professoressa ha detto che correggeremo giovedì le versioni -.-
Riuscireste ad aiutarmi entro domani? Per favore :( mi manca solo questa!!
Come da titolo, la versione che cerco è "Il tribunale dei morti" di Platone, pag 300 n°300 dal libro Klimax.
Inizio -> Και οι μεν αν δοξωσι μεσως βεβιωκεναι
Fine -> τουτους δε εμπεσειν μεν εις τον Ταρταρον αναγκε
Grazie mille in anticipo!
Mi servirebbe entro stasera >.<
Aggiunto 22 ore 23 minuti più tardi:
Vi sto allegando un'immagine del testo :)
Se non è del tutto chiaro, scriverò il testo qui stesso!
La mia professoressa ha detto che correggeremo giovedì le versioni -.-
Riuscireste ad aiutarmi entro domani? Per favore :( mi manca solo questa!!
Miglior risposta
dovresti per favore scriverci il testo greco della versione... grazie!
sele
Coloro che sembrano aver vissuto mediocremente giunti sull'Acheronte, saliti sulle barche che ci sono per loro, per mezzo di queste giungono nella palude e lì abitano e purificandosi e scontando la pena delle ingiustizie sono assolti, s e qualcuno commise qualche ingiustizia, e ricevono gli onori delle benemerenze, ciascuno secondo il merito. Quelli che sembrano essere tormentati per la grandezza delle colpe, avendo commesso molti e grandi spergiuri, uccisioni ingiuste e molte illegittimità, e quante altre cose di tal genere si trovano a esserci, il fato adeguato li getta nel Tartaro, da dove non escono mai. Quelli che sembrano aver compiuto grandi errori, ad esempio avendo fatto qualcosa di violento per ira nei confronti del padre o della madre, o sono diventati assassini in qualche altro modo, è necessità che questi precipitino nel Tartaro.
ciao!
sele
sele
Coloro che sembrano aver vissuto mediocremente giunti sull'Acheronte, saliti sulle barche che ci sono per loro, per mezzo di queste giungono nella palude e lì abitano e purificandosi e scontando la pena delle ingiustizie sono assolti, s e qualcuno commise qualche ingiustizia, e ricevono gli onori delle benemerenze, ciascuno secondo il merito. Quelli che sembrano essere tormentati per la grandezza delle colpe, avendo commesso molti e grandi spergiuri, uccisioni ingiuste e molte illegittimità, e quante altre cose di tal genere si trovano a esserci, il fato adeguato li getta nel Tartaro, da dove non escono mai. Quelli che sembrano aver compiuto grandi errori, ad esempio avendo fatto qualcosa di violento per ira nei confronti del padre o della madre, o sono diventati assassini in qualche altro modo, è necessità che questi precipitino nel Tartaro.
ciao!
sele
Miglior risposta