Versione di Greco - Da Isocrate!
Ciao a tutti. Mi servirebbe la versione di greco: "Eaco" entro oggi pomeriggio!. Vi prego di farmela avere entro e non oltre le ore 18.00, così ho anche il tempo per analizzarla. Grazie infinite. Giada.
http://i50.tinypic.com/2morukw.jpg
http://i50.tinypic.com/2morukw.jpg
Risposte
Ciao mi sono appena iscritto e nn ho la più pallida idea di come funzioni cmq ho urgente bisogno di una versione di Greco!
Autore: Isocrate
Opera: Evagora
Titolo: Le virtù di Evagora (dal libro Euloghia pag 415 n 219)
Inizio : παις μεν γἀρ εσχεν καλλος και ρωμην και σωφροσυνην
Fine : νομιζειν Ευαγοραν αυτοις εσεσθαι βοηθον
Vi prego aiutatemi sono disperato!
Autore: Isocrate
Opera: Evagora
Titolo: Le virtù di Evagora (dal libro Euloghia pag 415 n 219)
Inizio : παις μεν γἀρ εσχεν καλλος και ρωμην και σωφροσυνην
Fine : νομιζειν Ευαγοραν αυτοις εσεσθαι βοηθον
Vi prego aiutatemi sono disperato!
EACO - Isocrate - Evagora 14-15
Eaco, il discendente di Zeus, progenitore della stirpe dei Teucri, si segnalò a tal punto che, verificatasi siccità fra i Greci ed essendo stata uccisa molta gente, quando la grandezza della disgrazia superava ogni limite, giunsero i governanti delle città a supplicarlo, ritenendo che grazie alla sua parentela e alla sua pietà si sraebbe potuta trovare da parte degli déi una liberazione dai mali presenti. Una volta salvatisi e ottenuto ciò che avevano chiesto, costruirono ad Egina un tempio comune a tutti i Greci, dove egli aveva rivolto le sue preghiere. E in quel tempo, finché fu tra gli uomini, continuò ad essere di grandissima fama; dopo che morì, si dice che egli, ottenendo i più grandi onori presso Plutone e Core, sieda nel trono accanto ad essi.
ciao GiadaXD :hi
Eaco, il discendente di Zeus, progenitore della stirpe dei Teucri, si segnalò a tal punto che, verificatasi siccità fra i Greci ed essendo stata uccisa molta gente, quando la grandezza della disgrazia superava ogni limite, giunsero i governanti delle città a supplicarlo, ritenendo che grazie alla sua parentela e alla sua pietà si sraebbe potuta trovare da parte degli déi una liberazione dai mali presenti. Una volta salvatisi e ottenuto ciò che avevano chiesto, costruirono ad Egina un tempio comune a tutti i Greci, dove egli aveva rivolto le sue preghiere. E in quel tempo, finché fu tra gli uomini, continuò ad essere di grandissima fama; dopo che morì, si dice che egli, ottenendo i più grandi onori presso Plutone e Core, sieda nel trono accanto ad essi.
ciao GiadaXD :hi