Versione di Greco (5417)
Chiedo gentilmente aiuto per una versione di Greco di Senofonte:
"Ciro giunge nel deserto dell'Arabia", presa dal libro "Greco, Nuova Edizione, Esercizi 1", di P.Scaglietti e C.Campanini, che inizia con Ό δέ Κΰρος e termina con απαλώτερα δέ, è possibile trovare il testo originale e la rispettiva traduzione?
Ringrazio anticipatamente :)
"Ciro giunge nel deserto dell'Arabia", presa dal libro "Greco, Nuova Edizione, Esercizi 1", di P.Scaglietti e C.Campanini, che inizia con Ό δέ Κΰρος e termina con απαλώτερα δέ, è possibile trovare il testo originale e la rispettiva traduzione?
Ringrazio anticipatamente :)
Risposte
Mhm niente, nel mio vecchio libro tra le versioni di quell'argomento nn c'è... il massimo ke posso fare e provare a tradurtela se mi scrivi tutto il testo (senza fare errori sennò nn ci capisco nulla :lol)
- vabbè poichè è passato un giorno e deduco quindi che nn ti serve più, chiudo.
- vabbè poichè è passato un giorno e deduco quindi che nn ti serve più, chiudo.
Frequento il 5° Ginnasio, è una versione di riepilogo grammaticale, in particolare sui comparativi e superlativi; l'aoristo certamente non c'è nella versione.
sarnek04:
è possibile trovare il testo originale e la rispettiva traduzione?
Temo proprio di no, almeno nn su internet :dontgetit, posso solo controllare sul mio libro anche se nn ho il tuo, è nn mi pare di averla mai fatta... è una versione da 5 o 4 ginnasio?? e poi la categoria: con aoristo? imperfetto? che so 3 declinazione?
Questa discussione è stata chiusa