Versione aiuto

Toto1020
mi servirebbe la versione di alfa beta grammata pag 412 n 33 inizia cosi "o aristagoras o Miletou turannos" e finisce Boulomenoi autoi an ekoite"

Miglior risposta
Tony83
Sarebbe opportuno che postasti anche il testo originale ;)
Per tua fortuna, ho il libro di testo da te indicato :D

"Aristagora, sovrano di Mileto, giunge a Sparta di cui era re Cleomene e gli parla avendo con sé una tavola di bronzo su cui c'era una carta geografica di tutta la terra, tutto il mare e tutti i fiumi. Aristagora disse al re queste cose: "Cleomene, non ti stupire della mia attenzione: infatti, la ragione è tale: i figli degli Ioni sono servi invece di essere liberi, noi stessi abbiamo oltraggio e grandissima molestia, ma più che altri, voi. Ora, dunque, per gli dei liberate dalla schiavitù i figli degli Ioni, che sono consanguinei; facilmente per voi sono queste cose, tali da essere convenienti (che convengono). Infatti, i barbari non sono valorosi e voi siete giunti al più alto grado di virtù per quanto concerne le attività in guerra. La loro battaglia è siffatta, archi e lancia breve; poi, con brache vengono alle battaglie e con turbanti sulle teste. Ci sono, poi, anche beni per coloro che si spartiscono quella terra quanti non sono nemmeno a tutti gli altri, a partire dall'oro, argento, bronzo, abito variegato e animali aggiogati e schiavi: tutte queste cose, purché lo vogliate con desiderio, voi stessi potreste avere".

;)
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.