URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (69659)

kia.kia96
Ωρμων γαρ ποτέ από Hρακλείων στηλών εις τον εσπεριον ωκεανόν και ούριω ανέμω τον πλουν εποιουμην . Αιτία δε της εμης πορείας ην η της διανοίας περιέργια και καινών επιθυμία και το βούλεσθαι μανθάνειν τί το τέλος εστίν του ωκεανού. Ίνα κατορθοιην πάμπολλα μεν σίτια ενεβαλλομην, ικανον δε και ύδωρ ενετιθεμην, έτι δε και όπλων και φορτίων αφθονιαν παρεσκευαζομην και κυβερνητην αγαθον μισθω άλλων υπεροχω ακολουθείν μοι επειθoν και το πλοιον-ακατον δε ην- ως προς μακρον και βίαιον πλουν εκρατυνομην.

Risposte
ale92t
Io partivo, verso l'oceano d'occidente, dalle colonne d'Ercole e navigavo (lett. facevo navigazione) con il vento favorevole. Il motivo del mio viaggio era la curiosità, il desiderio di (scoprire) cose nuove e il voler conoscere quale fosse la parte terminale dell'oceano. Per riuscire (nell'impresa) imbarcavo moltissimi viveri, sufficiente acqua e mi procuravo una grande quantità di merci e armi e convinsi (lett. convincevo) un abile timoniere ad accompagnarmi in cambio di un'eminente ricompensa di ogni genere e rinforzai l'imbarcazione- era una nave da carico- per una lunga e durevole navigazione.

:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.