Traduci le seguenti proposizioni (218802)
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.62(solo le prime 5 frasi) a pag 270 e dell'esercizio n.68(solo le prime 5 frasi) a pag 272 del libro "Atena Esercizi 1".
In allegato potete trovare le foto degli esercizi.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.
In allegato potete trovare le foto degli esercizi.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.
Miglior risposta
Es. 62
1 - Non è vero che Socrate conversa per ottenere denaro, e che per non ottenere denaro non conversa: allo stesso modo sia ai ricchi sia ai poveri si presenta per essere interrogato da loro.
2 - Tutti gli uomini un tempo imparavano i ditirambi di Ario.
3 - All'invidioso sia le proprie sventure sia i successi degli altri arrecano dolore.
4 - Astiage, volendo vedere la propria figlia e il figlio di lei, mandò a chiamare Mandane; e Mandane giunge (avendo) con Ciro.
5 - Giammai rendiamo noi stessi schiavi del denaro.
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Es. 68
1 - Eratostene violò mia moglie e disonorò i miei figli.
2 - Le nostre risorse sono sufficienti ad offrirci il sostentamento di giorno.
3 - Mio Dio proteggevi la mia casa come il comandante il proprio esercito.
4 - Dove hai visto mio fratello? Io non l'ho trovato né in casa né in piazza.
5 - Con le tue parole certo non convinci i giudici riguardo alle cose che vengono dette da te.
1 - Non è vero che Socrate conversa per ottenere denaro, e che per non ottenere denaro non conversa: allo stesso modo sia ai ricchi sia ai poveri si presenta per essere interrogato da loro.
2 - Tutti gli uomini un tempo imparavano i ditirambi di Ario.
3 - All'invidioso sia le proprie sventure sia i successi degli altri arrecano dolore.
4 - Astiage, volendo vedere la propria figlia e il figlio di lei, mandò a chiamare Mandane; e Mandane giunge (avendo) con Ciro.
5 - Giammai rendiamo noi stessi schiavi del denaro.
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Es. 68
1 - Eratostene violò mia moglie e disonorò i miei figli.
2 - Le nostre risorse sono sufficienti ad offrirci il sostentamento di giorno.
3 - Mio Dio proteggevi la mia casa come il comandante il proprio esercito.
4 - Dove hai visto mio fratello? Io non l'ho trovato né in casa né in piazza.
5 - Con le tue parole certo non convinci i giudici riguardo alle cose che vengono dette da te.
Miglior risposta