Qualcuno potrebbe fare le frasi di pag 263 numero 1 del libro greco terza edizione?

ludovica.catapano
Salve,in giornata mi servirebbero le prime 8 frasi dell'esercizio, grazie in anticipo :)

Miglior risposta
Tony83
1 - Se vuoi essere felice, devi seguire e praticare la saggezza.
2 - Questo bisogna valutare se è giusto o non è giusto che io mi affatichi a fare questo.
3 - Coloro che hanno senno non devono essere schiavi di coloro che pensano cose cattive, ma devono trascurare uomini del genere, ed invece gli altri devono abituarsi ad ascoltare.
4 - I buoni soldati non devono ritirarsi né retrocedere né abbandonare lo schieramento, ma devono eseguire con solerzia tutti gli ordini dei comandanti.
5 - Annibale mandò avanti alcuni affinché cercassero di scoprire dagli abitanti se il fiume fosse attraversabile senza navi.
6 - I più dicevano che gli Ateniesi commettevano ingiustizie e decretarono in fretta che bisognava combattere.
7 - Se, o comandanti, bisogna combattere, bisognare preparare questo per combattere nel modo migliore.
8 - Bisogna fare le cose che ordina la città e la patria.
9 - Per la libertà non bisogna sopportare nessuna crudeltà (nulla delle cose crudeli, terribili)
10 - Non dobbiamo piangere di quali cari siamo stati privati, ma dobbiamo ricordare che insieme con i (nostri) cari abbiamo vissuto una bellissima vita.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.