Problemi con il greco

-selena-
ciao a tutti...frequento il V ginnasio ed ho problemi con il greco...ormai la skuola sta finendo e quindi devo impegnarmi al massimo se non voglio essere rimandata in greco..ma il fatto è k io studio molto la grammatica e so tutti i paradigmi i verbi e le regole a memoria infatti in greco orale ho bei voti..ma il mio problema è lo scritto in quanto non riesco a tradurre le versione e spesso prendo 4 o anche 3...martedì ci sarà l'ultimo compito ed io nn ho intenzione di prendere un altro 4...xò come posso fare?? magari avete consigli utili? secondo voi facendo tante versioni al giorno , tipo 7-8 versioni fino a martdeì può aiutarmi a migliorare un pò?? o comunque prendere almeno un 6..x favore è urgente,
grazie in anticpipo x il vostro aiuto e x i consigli...ciaooooooooo

Risposte
-selena-
ok grazie 1000....scusa se non ti ho risposto prima ma non avevo visto la tua risposta...scusa e ancora grazie :hi:hi:hi

silmagister
allora Selena..
arrivata a questo punto del tuo corso di studi di greco...immagino al perfetto e al piuccheperfetto..il punto fondamentale della tua preparazione deve vertere sulla conoscenza del verbo greco. Il sistema verbale della lingua ellenica antica è complesso e ricco di sfumature e, purtroppo, a volte lontano dalla nostra concezione di «tempo» e dall natura del verbo italiano.
secondo punto : devi conoscere bene l'uso e la funzione del participio, che costituisce l'espressione più viva, frequente, e ricca di immediatezza del verbo greco.

Questi sono i punti fondamentali...e un'altra cosa devi conoscere bene il valore delle radici del verbo , cioè le classi verbali , che ti permettono di risalire con facilità al verbo originario.

Dal punto di vista della traduzione, devi sempre guardare il periodo greco nel suo complesso e nella sua armonia, dimenticandoti assolutamente di tradurre parola per parola.

se vuoi, posta nel forum qualche versione che ti interessa, e proverò a fartene un'analisi sintattica e testuale.

a presto selena
:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.