Perseo e Medusa - Versione di Greco - Da Apollodoro [URGENTE]

jennifer94
Mi servirebbe questa versione al più presto possibile:

http://i49.tinypic.com/sq441f.jpg

P.S: Serve ad una mia amica che non ha il computer, io mi sono già salvata in Greco per quest'anno. Difatti, non posso non ringraziare Silmagister per questo risultato!

Risposte
silmagister
PERSEO E MEDUSA

Polidette, che era innamorato di Danae, e non era capace di congiungersi con lei, quando Perseo divenne ( lett.: diveniva ) adulto, fece venire gli amici, tra i quali anche Perseo, dicendo di raccogliere un contributo per le nozze di Ippodamea e Enomao. Polidette dunque ordina agli altri amici cavalli, a Perseo impone di portare la testa della Gorgone. Egli si presenta alle figlie di Forco; erano sorelle delle Gorgoni, vecchie per nascita. Queste ninfe hanno sandali alati e una bisaccia magica e l'elmetto di Ade. Perseo ottiene con la forza la bisaccia, i sandali e l'elmo. Tenendo questo (l'elmo) egli vede gli altri, ma non è visto dagli altri. Volando verso l'Oceano arriva e cattura le Gorgoni che riposano. Di queste solo Medusa è mortale. Le Gorgono hanno teste ricoperte di squame di serpennti, denti grandi comne quelli dei maiali, e mani di bronzo e ali d'oro, con le quali volano. Rendono pietre quelli che le guardano.

jennifer94
Grazie silmagister

Aggiunto 22 ore 47 minuti più tardi:

Per favore silmagister..

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Ti Pregooo :S

silmagister
ti rispondo più tardi jennifer :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.