Migliorare in latino e greco

ale92_ale
Ciao a tutti! Ho da poco finito il 2°liceo classico(IV anno) e quindi il prossimo anno dovrò sostenere l’esame di maturità. Premetto che non sono mai stato molto bravo in latino e greco ( allo scritto ho sempre preso 4-5) in quanto ho avuto molte difficoltà al ginnasio (anche per colpa della professoressa poco presente e poco competente) per cui ,nonostante l’impegno, ho molte lacune…proprio per questo vorrei migliorare..cosa mi consigliate? Come si fa a migliorare in latino e greco? Per ora mi sono preposto di tradurre una versione al giorno..continuando così potrei migliorare? Il problema però è che poi le versione che traduco non vengono corrette ,visto che non posso pagare lezioni di ripetizioni..secondo voi anche se traduco le versioni e poi non le correggo,ho possibilità di migliorare?

Grazie ancora

Risposte
silmagister
penso che sia meglio, ale92_ale, che tu ci proponga le tue versioni tradotte, così si può vedere qual è la lacuna da correggere subito...

facci vedere le versioni che vuoi tradurre, e poi ti daremo qualche indicazione...

o, altrimenti, te ne posso proporre qualcuna...

fammi sapere

:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.