Mi serve aiuto per una versione di greco, vi prego!!
avrei bisogno della seconda versione riportata dell’esercizio 28, intitolata “L’asino che portava la statua del dio”, grazie!
Risposte
Un uomo pone una statua sacra di un dio su un asino e conduce l'asino al mercato. La statua è bella e degna di contemplazione e nel mezzo della strada si avvicinano degli uomini e la onorano. Allora l'asino crede che gli uomini onorino lui: e così si inorgoglisce e raglia e non vuole più camminare. Ma il padrone ride e dice all'asino: "Cammina, ignobile animale; ci mancava solo questo, che un asino sia onorato dagli uomini".
Scusami, avrei bisogno della seconda versione nella foto, ti prego puoi aiutarmi!!
Un uomo aveva un asino ed un cavallo. Durante il cammino lungo la strada l’asino dice al cavallo: ‘’Prenditi dei miei carichi se mi vuoi salvare): se non mi soccorri sarò ucciso da questi pesi eccessivi’’. L’altro, essendo così insensibile da non ascoltare la richiesta d’aiuto, arrogantemente si allontana; l’asino, sfinito dal peso, cade in terra e muore. Siccome il padrone caricava su di lui ogni cosa, anche la pelle dell’asino, il cavallo, lamentandosi, gridava: ‘’sono nella sventura, non pensavo che sarei finito così: non volendo infatti prendermi un piccolo peso, ecco ne porterò molti di più, anche la pelle dell’asino’’.