..ma servono nella vita??

dadi89
ciao ragazzi..
vorrei aprire una nuova discussione....
molta gente dice che sia il latino, ma soprattutto il greco antico, nn servono a nulla nella vita.......
vorrei sapere cosa ne pensate...

lascetami molti commenti... esprimetevi liberamente..

Risposte
Avril_91
lulla :
come mai odi il latino?! e' cosi' carino.... :D

ti dirò che all'inizio dell'anno scorso (in primo) e per tutto il primo quadrimestre il altino mi intrigava e oserei quasi dire che mi divertise...(ho detto quasi eh :P) ma ora non lo sopporto più...il professore ci da dei compiti in classe non adatti al nostro livello, troppo difficili, ed entrambi le classi che ha vanno male [in 2 classo di circa 30 ragazzi l'una ci sono state circa 7 sufficiene, o di meno]...e questa cosa mi fa venire il ripudio verso questa materia...

ODDIO, QUALCUNO MI AIUTI A FARE QUELLE FRASI CHJE HO POSTATOOOO!!! per favoreeeee!

HailieMalfoy
Latino? E' l'unica materia dove i miei vangeggi trovano successo e tutta la classe li apprezza... ma siamo matti? Abolirla?? nooo!!!! VOGLIO ABOLIRE LA FISICA!!! (so ch il mio appello non avrà successo, ma non posso continuare con l'ars dictandi per avere 5!).

RIVOLUZIONE: inventiamo un altro linguaggio internazionale!!!! Nu?

lulla
come mai odi il latino?! e' cosi' carino.... :D

Avril_91
lulla :
ciao a tutti...ho 17 anni e frequento il liceo classico da 4 anni...mi sono resa conto solo adesso, che lo studio del latino e del greco e' importante...ora vi spiego perché...
sto facendo un corso approfondito di biologia e chimica x superare i test di ammisione x medicina..e vi assicuro che ho superato gli esami di qst corso grazie al greco....

questa cosa la sapevo anche io ma non cambio comunque idea...anche perchè ultimamente odio il latino...

Avril_91
molti dicono che è importante sapere l'origine della nstra lingua, ma seconmdo me il greco e il latino sono le materie più inutili (o quasi) che si possano studiare...facessero studiare veramente il cinese al posto del latino!!!

spriky
servono??? :O_o è una novità!!!! ma perchè mi sono iscritta al classico...:con:blush

lulla
ciao a tutti...ho 17 anni e frequento il liceo classico da 4 anni...mi sono resa conto solo adesso, che lo studio del latino e del greco e' importante...ora vi spiego perché...
sto facendo un corso approfondito di biologia e chimica x superare i test di ammisione x medicina..e vi assicuro che ho superato gli esami di qst corso grazie al greco....

paola
...non capisco..se come dite non servono a nulla..perchè continuano a farli studiare? secondo me non sono così inutili...lo studio delle lingue "morte" serve a farci ragionare e a pensare...forse i profe dovrebbero essere più elastici...e anche più generosi con i voti...perchè x 1 interrogazione di latino il voto max deve essere 7 e mezzo anche se uno conosce ttt le regole?!:con le ingiustizie della vita:blush

serejuve90
ciao a ttt! anke x me nn serve a nulla il latino..il greco tanto tanto poxo capì k se 1 lo fa a scuola se mai li venisse voglia d'andà in grecia sa parlà..ma il latino è sl e sltnt TEMPO XSO!!!

Goku
Salve a tutti sn un ragazzo ke studia latino e greco e secondo me non servono a nulla,ma solamente a farti studiare inutilmente:sega

Daniele
Guarda che la costanza è una dote importante...molti sportivi vincono i campionati mondiali soprattutto grazie alla costanza di rendimento piuttosto che con exploit. E poi io sono un grande estimatore della costanza...visto che è la mia arma

SnuSniuk
giusta affermazione ciliegina!

Ciliegina
o_O 9 e mezzo? 8??! :( xkè voi si e io nooooo ....
-.- io ho tt 7 ... prendo sempre gli stessi voti nei compiti in classe!!!
7 ... 7.. 7.. 7.. sempre 7 !
al massimo un 8 in geo, inglese o ita.... ma solo nelle interrogazioni ...
Vabbè, l'importante ,anke se i voti nn aumentano.. è ke nn diminuiscano! lol

sbardy
lol

SnuSniuk
sbardy faccio skifo si..hia ragione...è l'unica materia dove non ho mai preso un insufficenza..il mio voto basso è stato 6 e mezzo!

sbardy
se hai 10 in fisica fai schifo pure te!:p

SnuSniuk
9 e mezzo in latino????!!!! fai skifo!!!io neank la notte me lo riesco a sognare!!!!
Cmq in fisica ho 10 sto costruendo unrobottino solo io!!!no nquello kesce ocn il giornale ma con l'aiuto del mio prof...il latino,il greco ma quale mente matematica!
li bisogna essere drogati per prendere 9...una cosa incredibile...un mio compa di classe si è fatto una canna compito di latino in classe,riporta i lcompito indovintate che ha preso?

8!!!!!

Credo che sia un cosiglio x tutti!!!;)

Sto scherzandoo..

Daniele
Ammazza, ma sto tizio è proprio c...caz..i!!!

Classika
anche a noi vogliono la trduzione letterale però nella brutta copia dove ci fa fare l'analisi del periodo(:cry:cry:cry:()... poi la dobbiamo riscrivere in bella e renderla meglio in italiano!E per evitare equivoci tipo usare il passato remoto invece che l'imperfetto ci fa analizzare tutti i verbi!!!
non so ki sia più sfortunato

Daniele
Guarda ti capiamo, noi abbiamo avuto una prof di Latino al biennio che non metteva più di 7 e voleva che facessimo una versione aderentissima a quella letterale, calcola che a Pillaus gli ha corretto sta cosa: la traduzione letterale era molte bacche e rosse, Pillaus ha scritto molte bacche rosse!!! Pensa a che punto eravamo. Perciò tieni duro e ricordati che tu sei giovane, lui è un vecchio frustrato. Cmq se ti ci metti a studiare ste materie piano piano si fanno, è tutto un gioco di ragionamento. In bocca al lupo, e quando hai bisogno fai un fischio:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.