Ho urgente bisogno della traduzione di compiti del buon governante

Zaltuos
Per favore ragazzi mi servirebbe gentilmente la traduzione di Compiti del buon governante da Isocrate. La versione è presa dal libro Alfa Beta Grammata, ma credo che la traduzione sia la stessa. Purtroppo su altri siti è completamente sbagliata, quindi chiedo il vostro aiuto
questa è la versione:

Miglior risposta
Tony83
COMPITI DEL BUON GOVERNANTE
Governerai bellamente il popolo se non permetti di oltraggiare il popolo né trascuri colui che è oltraggiato ma considera come i migliori conseguiranno onori mentre gli altri non commetteranno alcuna ingiustizia: infatti, questi sono i principi primi e fondamentali di un buon governo. Esegui i riti agli dei come insegnarono gli antenati, considera che questo sacrificio è bellissimo e grandissimo l’omaggio agli dei se presenti te stesso come uomo migliore e molto giusto. Onora i più stretti degli amici/familiari con le cariche, i più benevoli con le stesse verità. A tutti gli stranieri offri la città sicura e conforme alle convezioni, stima moltissimo tra quelli che vengono, non coloro che ti portano doni ma coloro che sono degni di riceverli da te; infatti, onorando uomini del genere sarai stimato di più dagli altri.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.