GRECO:Isocrate, Occorre agire per il bene comune

pastasciutta
ciao a tutti!!! :) ho un disperato bisogno d'aiuto!!! mi servirebbe la versione di isocrate "occorre agire per il bene comune". Per chi ha il libro di greco "triakonta" è la vers2 pag 140.... vi prego, aiutatemi!!! GRAZIEEEEE

Risposte
pastasciutta
Ti ringrazio tantissimo, selene!!!!!
sei veramente gentile!
ciao! ;)

selene82
Tutti amano non quelli che hanno il potere più grande tra loro ma quelli che sono stati i responsabili dei beni maggiori per i Greci. Poiché nessuno loderebbe la nostra città, né che dominò sul mare, né che avendo fatto tale moltitudine di ricchezze diede come contributo all'acropoli gli alleati, né che tra molte città ottenne la facoltà di renderne alcune spopolate, di accrescerne altre, di amministrarne altre come volesse; ma dalla battaglia di Maratona e dalla battaglia nvale di Salamina, e soprattutto poiché lasciarono la loro stessa città per la salvezza dei Greci, tutti li lodano. Hanno la stessa considerazione anche per i Lacedemoni: e infatti di quelli amano più la sconfitta alle Termopili che le altre vittorie e ammirano e guardano il trofeo posto su quelli dai barbari e non lodano le imprese da parte dei Lacedemoni sugli altri; ritengono infatti che l'una sia segno di valore, le altre di avidità.

ciao,
sele

pastasciutta
ok, ho allegato l'immagine della versione..spero vada bene :)
grazie del consiglio!

selene82
dovresti per favore postare il testo della versione, digitandolo o allegando un'immagine, altrimenti non possiamo aiutarti...
sele

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.