Greco, Versione. Graziee:)

Katia96
Mi serve il prima possibile:)

Miglior risposta
selene82
Leto, gravida ormai di Apollo, vagava per tutte le isole, cercando una dimora per il figlio. Le isole tremavano molto temendo l'ira di Era e non osavano accogliere Apollo. Alla fine Leto giunge a Delo e le rivolge alate parole: "Delo, non hai bei bovini e belle greggi, non porti vino né generi belle piante, poiché non hai ? dalla terra. Accogliendo tu il tempio di Apollo, tutti gli uomini ti porteranno ecatombi radunandosi qui e ti renderanno fortunata". Delo rispose sorridendo: "Leto, io potrei accogliere volentieri la nascita di Febo, signore saettatore: terribilmente infatti sono sgradita agli uomini. Ma ho paura, poiché si dice che Apollo sarà pritano degli immortali e degli uomini mortali. Perciò temo molto nel cuore e nell'animo il disprezzo del dio, poiché sono petrosa. Ma dea, fammi un grande giuramento, che Apollo costruirà qui il tempio bellissimo, oracolo per gli uomini". Leto fece il grande giuramento degli dei, e Delo godeva molto per la nascita di Apollo saettatore e tutta l'isola era cosparsa d'oro, vedendo la nascita di Apollo saettatore dall'arco d'argento, figlio di Zeus e di Leto.

:hi

sele
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.