Frasi semplici greco V ginnasio piucheperf

marylacorte666
Potete fare queste frasi? La 1 e la 8 dell'es 1.2, la 1 del 4.2, la 7 e la 10 del 6.3 e la 5 del 7.3, dovrebbero essere semplici ho una visita medica non posso farle, potete scrivere pure i verbi grazie

Miglior risposta
Tony83
1 - Gaio Cesare, leggendo le imprese di Alessandro, pianse e disse agli amici che "quando aveva questa età egli sconfisse Dario, mentre fino ad ora nulla è stato fatto da me". αναγιγνωσκω, δρακρυω, λεγω, εχω, νικαω, πρασσω.

8 - Demetrio Falereo esortava il re Tolomeo a procurarsi e leggere i libri riguardanti regno ed impero: infatti, le cose che gli amici non hanno il coraggio di consigliare ai re, queste sono state scritte nei libri". παραινεω, κταομαι, αναγινωσκω, θαρρεω, παραινεω, γραφω.

4.2
1 - Dopo essere giunto a casa ordinavo alla serva di seguirmi al mercato, invece dopo averla condotta da uno dei vicini le dicevo che io ero venuto a sapere ogni cosa accaduta a casa mia. ερχομαι, κελευω, ακολουθεω, αγω, λεγω, πυνθανομαι, γιγνομαι

Aggiunto 2 minuti più tardi:

7.3
5 - Archelao, figlio di Apollorodo, Ateniese, dice che ogni cosa è stata generata dalla terra. λεγω, γενναω

Aggiunto 9 minuti più tardi:

6.3

7 - Gli Argivi, come seppero che Agesilao si avvicinava, avendo abbandonato sia le parti della vittima sacrificata sia le cose preparate per la colazione, decisamente con grande timore ritornarono in città. αισθανομαι, προσιημι, καταλειπω, θυω, αριστοποιεω, αποχωρεω.

10 - Aristippo, interrogato su che cosa differenzia coloro che sono stati educati dagli incolti, disse: "come i cavalli addomesticati (si differenziano) da quelli non domati. ερωταω, διαφερω, παιδευω, λεγω, δαμαζω.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.