FRASI DI LATINO....

italian94
Per favore mi traducete queste frasi dall'italiano al latino.....pls..... grazie in anticipo.....:-)

1: Si levava dalla sommità del casolare una lunga striscia di fumo.
2: Gli alberi offrono fradita ombra ai viandanti.
3: La città di Torino fu fondata dai Romani.
4: I Romani dominarono il mondo per il loro carattere forte.
5: Il primo ministro Inglese usciva sempre con l'ombrello.
6: I banchetti di Nerone duravano l'intera nottata.
7: A Natale prepariamo un magnifico albero carico di doni.

Per favore è per domani.

Risposte
trau8
moh mi metto davvero a leggere il regolamento... cmq qsta regola l'ho imparata con il BUON SENSO (specie di spora virale ormai purtroppo in via di estinzione) e con l'ESPERIENZA, cioè leggendo nelle firme di alcuni, vedi paraskeuazo, da cui si può solo imparare, e altri...

abramo... alle 23 e 32 tu nn dovevi essere mica stanco dopo pallacanestro???
ok, scusate, adesso sto esagerando.... kiedo venia.....

però ragazzi, qsta cosa in via del tutto confidenziale e personale: ci sono poke cose ke non sopporto proprio... una di qste è l'incoerenza....

adesso vado a leggermi il reoglamento...

paraskeuazo
Si si trau hai pefettamente ragione, capita sempre così.. leggetelo il regolamento per favore!

SuperGaara
Ciò non toglie che le cose non si possono pretendere: ovvio che se si riesce e se si può vi aiutiamo più che volentieri, ma ricordo che cmq niente è dovuto a nessuno!

Ora leggi il regolamento e la prossima volta cerca di rispettarlo un pochino di più, vedrai che vi aiuteremo!

abramo94
per trau8, con tutto il rispetto, il mio amico la traduzione l'ha chiesta alle 16:00 ed io ho chiesto per le 18:00, c'erano due ore di distacco non 3 minuti... e cmq grazie per l'aiuto....e poi ho mandato quei mp, perchè fino alle 19:00 nessuno ha risposto...

Cmq notte...

SuperGaara
No probabilmente si riferisce ai messaggi privati che le hanno mandato! Anche a me hanno inviato 3-4 messaggi incitandomi più volte a tradurre, ma, come ESPLICITAMENTE dichiarato nel regolamento del forum di latino, noi (collaboratori e non) siamo autorizzati a non rispondere qualora il tipo di richiesta diventi pressante.

Detto questo, vi invito caldamente a leggere il regolamento

Grazie

pukketta
trau m sa k hai visto amle l'orario;)

trau8
è possibile fare una "ramanzina" pubblica sul forum??? no??? beh, allora farò alusioni senza mettere i soggetti...
sarò (stranamente) breve e concisa:
1-- nn si kiede aiuto privatamente per esercizi e frasi... ad essere sincera nn ho mai letto il regolamento ma suppongo ke qsta cosa sia contro di esso... in ogni caso nn puoi kiedere allo sconosciuto "in stile elemosina" di tradurre delle frasi...
2-- alle 17 e 52 si può kiedere di fare entro le 18 una cosa per cui è rikiesto un tmp minimo di mezz'ora, tre quarti d'ora??? umanamente no...

QUESTO VALE PER TUTTI I PRIMINI E NUOVI ISCRITTI, PERCHé SAPPIANO KE OK KE CI AIUTIAMO MA CI SONO DEI LIMITI!!!!!!!

kiedo ai collaboratori e moderatori se faccio bene a dire così...
scusate il carattere pubblico della cosa, ke in effetti può scocciare, ma sia di insegnamento...

Trau

p.s.1: fradita ke vordì??
p.s.2: i romani festeggiavano il natale?? prima di cristo??? perbacco...

abramo94
si ragazzi per favore, traducetele queste frasi, siamo amici di classe, servono anche a me, per favore per le sei, le potete tradurre ??? (DALLE 18:00 IN POI, NN CI SN DAVANTI AL PC, PERCHE' DV ANDARE A BASKET, E POI RITORNO ALLE 20:00 STANCO)

PER FAVORE TRADUCETELE PER LE SEI GRAZIE IN ANTICIPO !!!

Un saluto Abramo !!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.