Frasi di greco (228133)

tatamodesti
Le frasi che mi servono sono quelle segnate
anche un piccolo aiuto puó essermi utile
grazie!

TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM

Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc."

Grazie per la collaborazione

Miglior risposta
Tony83
Es 4
13 – Chi o parola o tempo o oratore è capace di mostrare il valore degli uomini che si trovano qui?
14 – Chi è così abile a parlare da persuaderti?
15 – Il re, volendo sapere in quale considerazione fosse presso gli uomini, giungeva nella piazza, cambiando l’abito e essendo simile ad un contadino povero.
16 – I soldati degli Ateniesi verso il tramonto giungevano ad un villaggio e, incontravano delle donne che portavano acqua dal villaggio alla sorgente, le quali domandavano chi fossero loro.
17 – E anche in ciò in cui sembra che ci sia un bisogno minimo del corpo, ovvero, nel pensare, chi non sa che anche in questo molti sbagliano grandemente per il fatto che il corpo non è in salute?
18 – L’ateniese Tucidide non solo racconta quali erano le cause della guerra del Peloponneso, ma anche gli stessi fatti in questa guerra.
19 – Spesso io mi stupivo con quali parole, un tempo, quelli che accusavano Socrate, persuadevano gli Ateniesi che fosse degno di morte.

Aggiunto 26 minuti più tardi:

Es. 6
1 - Nessuno si attacca sempre alla stessa opinione.
2 - Il re non sapeva di chi fidarsi.
3 - La dea tratteneva Achille dallo sguainare la spada dal fodero.
4 - Il saggio sta bene nel corpo e nella'nima.
5 - Socrate, pur vedendo che sbagliavano, non sapeva come aiutare i cittadini più intimi e tutta la città.
6 - La vittoria in guerra spettava ai giovani.
7 - Poiché gli Ateniesi occupavano l'alto colle, i Lacedemoni si ritiravano nel campo.
8 - I giovani non sempre sanno distinguere quale cosa è bene e quale cosa è male.
9 - O soldati erano scoraggiati ma grazie alle animose parole del comandante si astenevano dalla paura (cessavano di aver paura).
10 - I Tebani avevano una segreta invidia nei confronti degli Arcadi e non li trattavano più amichevolmente.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.