Frasi dal lati all'ita...HELPPPPP!!!

Pingu94
Raga mi potete fare queste fras...sono urgenti...devo studiare greco e geografia ke dmn sn uno dei 5 ad essere interrogato sicuro...grazie a ki le fa...
1)le due donne sabine,molto avvenenti ed eleganti,portavano al braccio sinistro braccialetti d'oro di grande valore.
2)I romani nominarono dittatore L.Quinzio Cincinnato,che coltivava un poderetto di quattro iugeri al di là del Tevere
3)La familiarità con quell'uomo di brutto aspetto ma di grande bontà mi ha insegnato a diffidare delle apparenze.
4)Dopo la battaglia di Maratona gli Ateniesi dettero una flotta di settanta navi a Milziade,perchè perseguitasse con la guerra le isole che avevano aiutato i Persiani
5)A Cesare non era sfuggito che molti capi gallici erano uomini di grande valore e che avrebbero difeso con fierezza la libertà delle loro terre

Risposte
silmagister
1)le due donne sabine,molto avvenenti ed eleganti,portavano al braccio sinistro braccialetti d'oro di grande valore.
duae sabinae mulieres, formosissimae et elegantissimae, in brachio laevo aureas pretiosissimas armillas gestabant

2)I romani nominarono dittatore L.Quinzio Cincinnato,che coltivava un poderetto di quattro iugeri al di là del Tevere
Dictatorem Romani creaverunt L. Qunctium Cincinnatum, qui quattuor iugerum agellum trans Tiberim colebat.

3)La familiarità con quell'uomo di brutto aspetto ma di grande bontà mi ha insegnato a diffidare delle apparenze.
Illius viri foeda figura, sed magna liberalitate consuetudo me docuit faciei diffidere

4)Dopo la battaglia di Maratona gli Ateniesi dettero una flotta di settanta navi a Milziade,perchè perseguitasse con la guerra le isole che avevano aiutato i Persiani
post pugnam marathoniam Athenienses Miltiadi septuaginta navium classem commiserunt, ut bello persequeretur insulas quae Persas adiuverant

5)A Cesare non era sfuggito che molti capi gallici erano uomini di grande valore e che avrebbero difeso con fierezza la libertà delle loro terre
Caesarem non latuerat multos Gallorum principes viros magnae virtutis esse et suarum regionum libertatem ferocia defensuros esse

ciao pingu94 :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.