Frasi (200772)

neneiacono
Ragazzi mi servivano queste frasi non sono riuscita a farle anche se mi hanno detto che sono facili.. Qualcuno di voi mi può aiutare? Non sono molto brava infatti ho deciso che al più presto faró un corso privato di greco..
grazie mille se lo farete

Risposte
neneiacono
grazie mille gentilissimo

Tony83
1 - Gli allievi zelanti ammirano ancora oggi gli antichi poeti.
2 - I Persiani inviano dei validi ambasciatori agli Ateniesi insieme con splendidi doni
3 - Al giovane zelante è dannosa la frequentazione dei cattivi compagni.
4 - Le amare medicine spesso procurano la salute nelle gravi malattie.
5 - Gli Spartiati fin dalla giovane età si nutrono in banchetti comuni e obbediscono alle leggi patrie.
6 - è giusto e necessario rispettare le leggi.
7 - L'esercito avanza attraverso la regione nemica.
8 - Le belle cose sono difficili, le cose difficili sono belle.
9 - Non i medici ma i (propri) cari fanno cessare le dolorose malattie dell'anima.
10 - La strada verso la virtù è per gli uomini angusta e difficile.
11 - Non soltanto i soldati valorosi ma anche i giusti cittadini e i robusti atleti sono ritenuti degni di onore.
12 - Nei campi gli alberi non soltanto danno agli zelanti contadini frutti stagionali ma procurano anche una fresca ombra ai viandanti.
13 - I giovani zelanti vanno a scuola e ascoltano dal maestro gli antichi e famosi poemi di Omero.
14 - è bello morire per la libertà.
15 - non è facile scrivere un elogio degno della virtù e della fama del valoroso Agesilao.
16 - I cittadini portano ricchi doni presso i sacri altari.
17 - Lo stratega punisce i vili con dure punizioni.
18 - Gli schiavi temono i malvagi padroni, mentre rispettano i buoni (padroni)
19 - Le azioni degli uomini mortali sono molteplici, quelle di Dio sono splendide e belle.
20 - Gli antichi poeti nelle celebri odi cantano la concordia dei cittadini (lett. "la concordia, quella dei cittadini") e lo straordinario coraggio dei soldati (lett. "lo straordinario coraggio, quello dei soldati")
21 - È necessario per i valenti cittadini rispettare le leggi patrie e proteggere il bene comune (la comune utilità) e allontanare le sventure della terribile guerra.
22 - O buon cittadino, segui i giusti insegnamenti dei saggi, invece, fuggi gli ingannevoli discorsi dei malvagi.
23 - L'Egitto è una regione fertile poiché il fiume Nilo si ingrossa nella stagione estiva e inonda tutti i terreni per molti giorni.
24 - Le azioni dei tiranni malvagi sono odiate dai buoni, sono amate dai malvagi.
25 - Nei pericoli delle battaglie i valorosi soldati intonano degli inni alla Vittoria e...

;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.