Devozione alla democrazia - Lisia

Mortymare
Mi servirebbe la traduzione di questa versione, da Lisia. Grazie mille!
Immagine : http://www.imgur.com/DptdeSV

Miglior risposta
Tony83
Devozione alla democrazia
Dunque, o giudici, è anche opportuno che esaminiate anche sulla base delle altre cose che sono state fatte da me. Infatti, nei momenti difficili della città mi sono comportato in modo tale che, se tutti avessero avuto il mio stesso atteggiamento, nessuno di noi sarebbe stato soggetto ad alcuna sventura. Infatti, risulterà che durante l'oligarchia nessuno è stato arrestato da me, che nessuno dei nemici è stato punito, che nessuno degli amici è stato favorito. (e di questo non c'è da meravigliarsi: infatti a quel tempo era difficile agire bene, mentre era facile per chi lo volesse sbagliare). Inoltre, risulterà evidente che non ho fatto iscrivere nessun cittadino ateniese nella lista, che non ho scorrettamente influenzato sentenze arbitrali contro nessuno, né mi sono arricchito grazie alle vostre sventure. Tuttavia, se vi adirate con i colpevoli delle disgrazie accadute, è ragionevole che coloro che non hanno sbagliato per nulla siano ritenuti migliori dai voi. Quindi, o giudici, penso di me stesso di aver dato grandissima lealtà alla democrazia.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.