CHE NE pensate voi??????

federica90GG
"Accettate il mio consiglio, Mr. Undershaft, studiate il greco.
I grecisti sono dei privilegiati.
Pochi di loro sanno il greco, nessuno sa qualcosa di altro; ma la loro è una posizione inespugnabile. Conoscere le altre lingue è prerogativa dei camerieri e deo viaggiatori di commercio; ma il greco è per un uomo arrivato quel che è il marchio per l argento.

G. B. Shaw, Il maggiore Barbara

VOI COSA NE PENSATE DI QUESTO???????????????

Risposte
giasoneit
;) comunque chiudo questo è forum latino. Ciao a tutti

cinci
Ai commenti contro il latino

giasoneit
a chi ti riferisci cinci?;)

cinci
paraskeuazo:
Vabbè come la penso io sul latino e sul greco l'ho già detto un pò ovunque, tanto già so che mò arriva un coro di "il latino è inutile, il greco ancor più" etc. etc.. :lol

Che rabbia quando arrivano questi commenti!:mad:mad:box:bleah:grrr:grrr:grrr

giasoneit
parre di xico87;) ciao!

xico87
il latino è inutile, figuriamoci il greco

paraskeuazo
Vabbè come la penso io sul latino e sul greco l'ho già detto un pò ovunque, tanto già so che mò arriva un coro di "il latino è inutile, il greco ancor più" etc. etc.. :lol

giasoneit
Parere di Shaw e della sua epoca;) Questo è forum di latino comunque mia opinione è che due delle nostre matrici culturali occidentali sono quella greca e latina. Conoscere tali lingue non è importante solo al livello grammaticale di cui spesso si fa accademismo ma anche per le strutture logiche che ne fanno interessanti e indispensabili per chi vuole capire le nostre radici , la filosofia, la matematica, la giurisprudenza, le scienze e la medicina, l' arte etc etc. Più attuali di cos';) Altro che lingue morte! Ma non sono privilegiati i Greci o i grecisti....ciao fede;)

Questa discussione è stata chiusa