Aiutoo versione di greco aiutoo

Gianmaria98
ciaooo mi serve urgentemente x martedì una versione di greco . ho il libro campanini e scaglietti , è la versione Tantalo , la tracotanza di tantalo è punita dagli dei . pag 113 n. 17 . se rispondete alle domande mi fate anche un piacere xD

Miglior risposta
Carla Ardizzone
I verbi sono al presente, ma li svolgo al passato tipo presenti storici.

Tantalo era allietato dalla ricchezza e la fama. A causa della nobilità, era caro agli dei e partecipava alla tavola degli immortali. Ma non portava la loro amicizia e benevolenza come un essere umano, anzi li oltraggiò e rese noti i segreti degli dei, e rubò il cibo e il bere dalle mense degli dei. A causa dell'empietà la fortuna di quello ebbe un cambiamento. Gli dei infatti si adirarono con la spregevolezza di Tantalo e e lo cacciarono dal cielo verso l' Ade, dove ricevette la giustizia (= punizione). Eternamente infatti è oppresso dalla sete in uno stagno e sugli alberi vede i frutti, ma non è possibile mangiarli.

Aggiunto 3 minuti più tardi:

anzi, meglio "ma non è possibile che essi siano mangiati"
Miglior risposta
Risposte
Gianmaria98
grazieeeeeeeeeeeeeee

Gianmaria98
grazie carlettaaaaaa :) spero ke sia giusta ^^

Gianmaria98
vi metto la foto mi serve urgentemente allegata

Gianmaria98
vi metto la foto mi serve urgentemente

Aggiunto 10 secondi più tardi:

vi metto la foto mi serve urgentemente allegata

Carla Ardizzone
Quando ti serve una versione è importante scrivere il testo, perchè le versioni di greco sono difficili da trovare su internet.
Perciò esistono online delle tastiere greche: cerca su internet "tastiera greca", scrivi il testo e poi copia e incolla qui nel forum...sarà molto più facile che qualcuno possa tradurti la versione!
( se preferisci, puoi anche fare una foto chiara del testo della versione e caricarla come allegato! 8) )

Arianna Ary
an ok :) beh allora speriamo bene per martedi no?! :p

Gianmaria98
ehehe ma il problema averlo il vocabolario x questo kiedo ... dovrei prenderlo fra poco il vocabolario ;)

Arianna Ary
ok ma dopo puoi cambiare le parole sbagliate guardando in un vocabolario :)

Gianmaria98
no su google traduttore da come mi dicono traduce male :)

Arianna Ary
puoi guardare su google traduttore....o non c'è???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.