Aiutatemiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Allora nn ho tradotto bene il rigo iniziale....ki mi puo aiutare a kapire sta versione kome si fa?Ci sn proposizioni relative pronomi determinativi e relativi e l indicativo Iconiug passiva....
A Prometheo,Iapeti filio,primum homines ex luto creati sunt:Postea a Vulcano Iovis ex luto formata est mulieris effigies.Illi a Minerva anima data est , ceterique dii aliud donum dederunt : od id Pandora nominata est...mi potete spiegare kome si traduce qst versione??
A Prometheo,Iapeti filio,primum homines ex luto creati sunt:Postea a Vulcano Iovis ex luto formata est mulieris effigies.Illi a Minerva anima data est , ceterique dii aliud donum dederunt : od id Pandora nominata est...mi potete spiegare kome si traduce qst versione??
Risposte
ma dai Mario.....basta...potrebbe essersi offesa..
Non vuole studiare...;)
;) piccola stella nn risp +?:con
Anche...
o anke [url]http://www.latinovivo.com/grammatica/schede/06schdn.htm [/url]
aaaaaaahh...ok...pensavo fosse scientifico e quindi..vabbeh avbbeh
kmq piccolastella mario skerzava!
kmq piccolastella mario skerzava!
No pukk!! Faccio il Liceo Scientifico Tecnologico... facciamo tantissime materie ma il latino no...
Ok....scherzavo...ma se non si puo scherzare...
ma forse lo diceva x skerzare...dai...:angel:angel
ps ipply non fai latino???
ps ipply non fai latino???
Mario, dai non dire così... io non studio il latino ma forse piccolastella ha studiato e non ho capito...
Questo non è lo spirito giusto :no
Questo non è lo spirito giusto :no
ihihihihiihihihihihihihi..piccolastella nell'altro topic ti ho dato un link dove spiegava al meglio le prop relative, da cosa sono introdotte...ecc...eccc!;);)
Ok:weapon
NN era questa proprio la risposta ke volevo:weapon meglio ql di supergaara
Devi studiare...
Nn ho kapito cm devo fare x kapire ke ci sono le proposizioni relative...e i verbi al passivo:(
Cosa c'è che non capisci? Ecco come va tradotto:
A Prometheo, Iapeti filio, primum homines ex luto creati sunt: postea a Vulcano Iovis ex luto formata est mulieris effigies. Illi a Minerva anima data est, ceterique dii aliud donum dederunt: ob id Pandora nominata est.
In primo luogo gli uomini furono creati con il fango da Prometeo, figlio di Giapeto: in seguito da Vulcano fu formata la figura della donna con il fango di Giove. A quella da Minerva fu data l'anima, e gli altri dei le diedero un altro dono: per questo motivo fu chiamata Pandora.
A Prometheo, Iapeti filio, primum homines ex luto creati sunt: postea a Vulcano Iovis ex luto formata est mulieris effigies. Illi a Minerva anima data est, ceterique dii aliud donum dederunt: ob id Pandora nominata est.
In primo luogo gli uomini furono creati con il fango da Prometeo, figlio di Giapeto: in seguito da Vulcano fu formata la figura della donna con il fango di Giove. A quella da Minerva fu data l'anima, e gli altri dei le diedero un altro dono: per questo motivo fu chiamata Pandora.
quindi?uff
Non aprire thread doppi!
Questa discussione è stata chiusa