Regioni agricole temperate

gohan22
Le maggior aree agricole si trovano nell'emisfero settentrionale ovvero Stati Uniti e Europa Nord occidentale con la Gran Bretagna?
L'Argentina è una regione agricola temperata?

Risposte
gohan22
Grazie mille! Ho cercato le mappe anche su Google immagine ma non ho trovato in quali Paesi sono situate le maggiori coltivazioni. Nel mio libro riporta in maniera generica che si trovano nell'emisfero settentrionale. Quindi credo Canada e Stati Uniti, Africa settentrionale, Europa meridionale e Asia..
Regione agricola temperata la definisce come l'area dove l'agricoltura è favorita grazie paesi con un'economia sviluppata e condizioni climatiche favorevoli e riporta Europa Nord occidentale (Francia?), Nord est degli Stati Uniti, anche l'Argentina ma non specifica che economicamente è un paese del sud del mondo

sandra999
L'Argentina ha un clima prevalentemente temperato, tanto che coltiva principalmete frumento, mais e soia.
Le maggiori aree agricole sono Africa (poco sopra alla fascia eq.) e in Oriente, in particolar modo in Cina. Ti consiglio di guardare su google immagini, ci sono mappe molto chiare se vuoi sapere con precisione i paesi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.