Incoming a Napoli

Mibec
Salve è da giorni che non riesco a fare questo argomento da portare in geografia per l' esame di stato. Il tema è dialoghiamo con il territorio e quindi in base al tema e come suggerimento della prof ho pensato di fare questo argomento, ( incoming sul nostro territorio) io sono di Napoli. Non riesco a trovare delle argomentazioni che mi soddisfano spero che voi possiate aiutarmi

Risposte
Mibec
Negli ultimi anni il turismo sul nostro territorio ha registrato un gran numero di turisti provenienti da tutto il mondo infatti contiamo undici milioni nel 2022. Napoli è chiamata città dei record, per quanto riguarda il turismo. I numeri registrati tra musei e aeroporti parlano di una capitale europea, di un vero e proprio polo attrattivo del turismo internazionale. Nei primi nove mesi del 2022 vediamo la ripresa dei primi spostamenti turistici che si concentra su vacanze brevi, con soggiorni da una a tre notti. Anche il 2023 possiamo dire che sarà un anno boom, destinato a segnare un ulteriore incremento dei flussi turistici in Campania, dove si registrerà l’arrivo di 61 milioni di stranieri.

melody_gio
Ciao Mibec,

prova a stendere un elaborato, riportalo qua e ti aiutiamo con correzioni e consigli.

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.