Riassunto del film in FRANCESE

ci@o
riassunto del film monsieur batignale di Gerarde jugnet !!! semplice e chiaro xkè io faccio le medie ... grazie tantissimo sono in crisi

Miglior risposta
strangegirl97
ma durante un banchetto organizzato da lui dove partecipano anche molti nazisti, si presenta alla porta Simon, il figlio minore dei Bernstein, fuggito dai nazisti e arrivato a casa sua nella speranza di trovare qualche parente. B atignole invece di denunciarlo, decide di proteggerlo, nascondendolo in soffitta. La vita del macellaio diventa pericolosa. Deve prendersi cura del bambinoe non dare sospetti in Pierre-Jean.

mais au cours d'un banquet organisé par lui où participent aussi beaucoup de nazis, Simon, le cadet de Bersnstein, échappé aux nazis et arrivé chez lui dans l'espoir de trouver des (o "quelques) parents, vient (anche "se présente" dovrebbe andare) à la porte. B. atignole plutôt que de (oppure "au lieu de") le dénoncer , il décide de le protéger, en le cachant dans le grenier. La vie du boucher devient dangereuse. Il doit s'occuper de l'enfant et ne pas donner de supçons à (qui sono incerta sulla preposizione) Pierre-jean .

Dovrei aver trovato tutti gli errori. :) Su alcuni sono un po' incerta, ma non dovrei aver sbagliato molte cose. Se poi tu dici che non fa niente se c'è qualche sbaglio come mi hai detto in privato, beh, questo è quel che sono riuscita a fare. :) Spero di esser stata utile. Ciao! :hi
Miglior risposta
Risposte
ci@o
scusami hai ragione com grazie di tutto sei fantastica grazie infinite un bacione ciaaaooooo !!!!!

strangegirl97
Mi spiace, ma tra poco devo andare a cenare. :( Sarebbe anche bene se provassi tu a tradurre la frase, dopotutto questa è abbastanza semplice. :) Su, armati di dizionario e pazienza e prova! :) E se non hai un dizionario cartaceo di francese puoi cercarne uno online. :) Se dopo siamo tutte e due online potrei anche correggertela, ma non ti posso garantire nulla.

ci@o
grazie moltissimo ti volevo far fare anke questa frase .... Arrivato ai confini con la Svizzera, non ritorna dalla sua famiglia, ma prosegue il viaggio con Simon, convinto di non poterlo abbandonare.
te lo dico xkè sono molto disperata ti prometto k metto le tue risposte come migliore !! grazie in anticipo scusa

strangegirl97
Segnalo un paio di errori nella prima frase:
ils obtiennent en échange le grand appartement de Bernstein dans lequel (oppure "où" ils s'installent. (ho un dizionario abbastanza grosso di francese e non ho trovato "se transférer")

ci@o
io xo ho scritto mai durant un banquet organisé par lui où participer aussi beaucoup nazis,se presenté à la porte Simon , le fils mineur de bernstein .. capito??? va bn ?? oppure...no

Sanny93
mais au cours d'un banquet organisé par lui où participer aussi beaucoup nazis,
vient à la porte de simon , fils mineur de Bernstein , échappé aux nazis et arrivés à son maison dans l'espoir de trouver des parents. B atignole plutot de dénoncer , il décider de protéger ,cacher dans le grenier,La vie du boucher devient dangereux.Doit prendre soin de l'enfant et ne pas donner suspects en Pierre-jean .

ecco a te :)

Aggiunto 54 secondi più tardi:

vota la risposta come la migliore ;) se ti piace cmq prego

ci@o
grazie

Sanny93
ci provo aspetta ;)

ci@o
Ma durante un banchetto organizzato da lui dove partecipano anche molti nazisti, si presenta alla porta Simon, il figlio minore dei Bernstein, fuggito dai nazisti e arrivato a casa sua nella speranza di trovare qualche parente. B atignole invece di denunciarlo, decide di proteggerlo, nascondendolo in soffitta. La vita del macellaio diventa pericolosa. Deve prendersi cura del bambinoe non dare sospetti in Pierre-Jean.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.