Monologo per il DELF A2 di Francese

Petrina24
Chi mi fa questo maonologo:
Parla dei tre pasti principali della giornata (colazione,pranzo, cena),descrivi ciò che li compone, quali cibi. A che ora li assumi, con chi, aiuti a prepararli o no, quale cibo preferisci. Racconta come si svolgono i pasti nella tua famiglia: parlate e vi raccontate la giornata, guardate la televisione mentre mangiate, ecc. Secondo te, mangiare tutti insiem è un'occasione per avvicinarsi di più o aumenta il rischi di dissidi?
Informazioni personali per svolgere il monologo(è una specie di tema)
I sono una ragazza di 13 anni; in famiglia siamo in 5(mamma, papà, 2 fratelli e io); la colazione la faccio da sola (ore 7:20),(TV spenta); il pranzo anche perchè rientro alle 14:10(tranne sabato e domenica che mangiamo insime con TV accesa);Cena qualche volta insieme, qualche volta da sola con mio fratello di 8 anni(con TV accesa perché c'è Grachi); P.S. Quando mangio io non la smetto più di parlare e va finire che mio padre mi sgridi perchè ci metto troppo a finire. Sabato e domenica alla TV ci sono sempre i Power Rangers (e mio fratello li adora!!!!)quindi guardiamo quelli. Aiuto mia mamma in cucina (sabato e domenica). Il mio piatto preferito é la pizza, ma se vuoi metti anche le lasagne e da bere acqua, coca o succo di frutta... Grazie!!!!!!:D P.S. Se puoi me lo traduci in Francese (non su Google Traduttore al massimo su un altro sito!):D

Miglior risposta
eleo
Je suis une fille de treize ans ; ma famille est composée par cinq personnes : ma mère, mon père, mes deux frères et moi. Je prends mon petit déjeuner toute seule à sept heures vingt ; pendant que je mange je ne regarde pas la télé. Pour ce qui concerne le déjeuner, je mange toute seule aussi, parce que je rentre à la maison à quatorze heures dix, sauf le Samedi et le Dimanche, où nous mangions tous ensemble en regardant la télé. Le soir pour le dîner, je mange quelque fois avec ma famille, et quelque fois seulement avec mon frère de huit ans, et nous regardons la télé, parce qu’ils passent Grachi, un programme qui nous plaît beaucoup. Pendant que je mange, j’ai l’habitude de parler beaucoup, en effet mon père me reproche toujours, parce qu’il me faut beaucoup de temps à terminer mon repas. Le Samedi et le Dimanche j’aide ma mère dans la cuisine, et je regarde les Power Rangers avec mon frère, parce qu’il les adore. Mon repas préféré est la pizza, mais j’aime beaucoup les Lasagne. J’aime boire de l’eau, de la coca – cola ou du jus de fruit.

Ci ho provato se qualcuno riesce a fare una traduzione migliore ben venga! :)
Miglior risposta
Risposte
eleo
# GaGa95 :
Cmq si dice "Ma famille est composée DE!" E' una costruzione particolare, non importa se il verbo è al passivo!

E' proprio per quello che ho scritto che qualsiasi altro parere era ben accetto...io a malincuore ho dovuto lasciare il francese per fare spagnolo e inglese, quindi non sono sicuramente infallibile! :)

GaGa95
Cmq si dice "Ma famille est composée DE!" E' una costruzione particolare, non importa se il verbo è al passivo!

susyfery
Perfetta!!! Brava!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.