Francese :x favore mi serve subito...

sirenetta
X favore mi serve per latino ma l'ho trovata solo in francese...me la potreste tradurre????
vi prego mi serve subito ke dmn sikuro me la kiedono!!! :thx

VII. - Première guerre de Macédoine. - (An de Rome 535-558.) - Carthage vaincue, nul peuple ne rougit de l'être. Aussitôt après furent soumises, comme l'Afrique, les nations de la Macédoine, de la Grèce, de la Syrie, et toutes les autres, entraînées, pour ainsi dire, par le tourbillon, par le torrent de la fortune. On soumit tout d'abord les Macédoniens, ce peuple qui avait jadis aspiré à l'empire du monde. Aussi, quoique Philippe occupât alors le trône, les Romains croyaient-ils avoir à combattre un Alexandre. Ce fut toutefois le nom de la nation, plutôt que sa puissance, qui donna de l'importance à la guerre de Macédoine. La cause qui la fit commencer fut l'alliance contractée par le roi Philippe avec Annibal, quand celui-ci dominait en Italie. Ce motif devint plus puissant lorsque les Athéniens implorèrent notre secours contre les violences de ce roi, qui, abusant du droit de la victoire, détruisait les temples, les autels et même les tombeaux. Le sénat consentit à porter assistance à d'aussi illustres suppliants. Rome était déjà le recours et l'appui des princes, des peuples, des nations. Sous le consulat de Lévinus, le peuple romain parut donc pour la première fois sur la mer Ionienne; sa flotte parcourut comme en triomphe tous les rivages de la Grèce, étalant les dépouilles de la Sicile, de la Sardaigne, de l’Espagne, de l’Afrique.

grazie raga....help me

Risposte
paraskeuazo
Ok chiudo

sirenetta
ook ...si infatti avevo provato a farla fare anke a mia sorella (ke studia francese)ma sta ankora agli inizi e anke lei ha detto ke nn riusciva a trovare in senso..l'etre nn lo trovava!!
Grazie mille kmq...mi hai salvato le ultime due ore di domani!!!un bacione buonanotte:hi

La_Padrina_89
di nulla...me nn sn sicura della frase "nul peuple..de l'etre"...la traduz nn ha senso...bo!

sirenetta
:lovegrazie grandixima...un bac8...notte

La_Padrina_89
Prima guerra di Macedonia (anno di roma 535-558), Cartagine vinta, nessun popolo non arrossì di esserlo. Subito dopo furono sottomesse, come l'Africa,le nazioni della Macedonia, della Grecia, della Siria e tutte le altre, trascinate,per così dire dal turbine,dal torrente della sorte. Si sottomisero innanzitutto i Macedoni, qst popolo che aveva una volta aspirato all'impero (dominio) del mondo. Sebbene Filippo occupasse allora il trono,anche i Romani credevano di dover combattere un Alessandro. Fu tuttavia il nome della nazione, piuttosto che la potenza, che diede dell'importanza alla guerra di Macedonia. La causa che la fece iniziare fu l'alleanza contrattata dal re Filippo con Annibale, quando questo qui dominava in Italia. Qst motivo divenne + forte quando gli ateniesi implorarono il nostro aiuto contro le violenze di questo re, che, abusando del diritto della vittoria, distruggeva i templi, gli altari e i sepolcri. Il senato consentì di portare assistenza anche ad illustri supplicanti. Roma era già il ricorso e sostegno dei principi,dei popoli,delle nazioni. Sotto il consolato di Levinus, il popolo romano sembrò dunque x la prima volta sul mare ionico; la sua flotta percorse come in trionfa tutte le rive della Grecia, mettendo in mostra i bottini di guerra di Sicilia,Sardegne,Spagna e Africa

Questa discussione è stata chiusa