Francese cortesemente il più presto possibile grazie
francese : 10 frasi con pronomi di terza e non e 10 con uno di terza e non con:je le lui ,nous te le ,je te la e je la leur
Miglior risposta
Certo, per me l'importante è che le frasi comunque le scriva tu. ;) Ti ricordo solo che dopo quattro giorni le domande si chiudono automaticamente.
Miglior risposta
Risposte
se mi serve aiuto posso chiedere?
Tranquilla, hai tutte le vacanze davanti, potrai sicuramente scriverne altre. :) Ne hai già scritte 9 su 20. ;) Basta armarsi di dizionario e di un pizzico di pazienza. :)
]no ma non mi vengono altre frasi mi servono per domani
2. Nous te l'achetons.
3. Nous le lui écrivons (o forse volevi dire "loro glielo scrivono" = ils le lui écrivent?)
5. Vous la lui achetez
2. Tu la leur écris
3.Je te l'écris
Hai sbagliato parecchie desinenze...hai problemi con i verbi irregolari per caso? Se è così cerca di rivederli un po' per volta. ;)
3. Nous le lui écrivons (o forse volevi dire "loro glielo scrivono" = ils le lui écrivent?)
5. Vous la lui achetez
2. Tu la leur écris
3.Je te l'écris
Hai sbagliato parecchie desinenze...hai problemi con i verbi irregolari per caso? Se è così cerca di rivederli un po' per volta. ;)
ok va bene
frasi con pronomi di terza e non
1 je le lui ecrirai
2 nous te le achetons
3 leur le lui ecrions
5 vous la lui achète
altre non mi vengono con i pronomi di terza e non
frasi con pronomi uno di terza
1je la leur achète
2 je te la fais
3 tu la leur ècri
4 je te la leur ècrive
non mi vengono altre
frasi con pronomi di terza e non
1 je le lui ecrirai
2 nous te le achetons
3 leur le lui ecrions
5 vous la lui achète
altre non mi vengono con i pronomi di terza e non
frasi con pronomi uno di terza
1je la leur achète
2 je te la fais
3 tu la leur ècri
4 je te la leur ècrive
non mi vengono altre
Vorresti provare prima tu a scriverle? :) Posso correggertele io. In questo modo mi dimostreresti che almeno ci vuoi provare e io ti posso spiegare i diversi errori. :)