Esercizio!
Mets le phrases à la forme négative en utilisant plus de oujamais de
1) Elle veut encore della soupe .
2) Il mange toujours des pates .
3) Il prende encore de la tarte.
4) Elle mange encore des frites.
5) Tu bois toujours du coca.
6) Nous mangeons toujours des glaces.
E' solo un esercizio...Grazie a ki mi aiutera'!!!
1) Elle veut encore della soupe .
2) Il mange toujours des pates .
3) Il prende encore de la tarte.
4) Elle mange encore des frites.
5) Tu bois toujours du coca.
6) Nous mangeons toujours des glaces.
E' solo un esercizio...Grazie a ki mi aiutera'!!!
Risposte
Ci sono solo due cose da ricordare:
- l'articolo partitivo nelle frasi negative si trasforma nella preposizione "de".
- quando in una frase negativa ci sono parole come "plus", "jamais", "rien" (=niente), "personne" (=nessuno, usato come pronome indefinito riferito a persone) e "aucun/aucune" (=nessuno, usato come aggettivo davanti ai nomi di cosa ed animale) il "pas" non viene inserito.
Se ti può essere d'aiuto ti faccio le prime tre:
1) Elle ne veut plus de soupe.
2) Il ne mange jamais de pâtes.
3) Il ne prend plus de tarte.
Come vedi non è nulla di che...bisogna solo leggere le frasi, capire se è meglio utilizzare "plus" o "jamais" a seconda dei casi e volgerle alla forma negativa seguendo le due regole che ho scritto sopra. Tutto qui. :)
- l'articolo partitivo nelle frasi negative si trasforma nella preposizione "de".
- quando in una frase negativa ci sono parole come "plus", "jamais", "rien" (=niente), "personne" (=nessuno, usato come pronome indefinito riferito a persone) e "aucun/aucune" (=nessuno, usato come aggettivo davanti ai nomi di cosa ed animale) il "pas" non viene inserito.
Se ti può essere d'aiuto ti faccio le prime tre:
1) Elle ne veut plus de soupe.
2) Il ne mange jamais de pâtes.
3) Il ne prend plus de tarte.
Come vedi non è nulla di che...bisogna solo leggere le frasi, capire se è meglio utilizzare "plus" o "jamais" a seconda dei casi e volgerle alla forma negativa seguendo le due regole che ho scritto sopra. Tutto qui. :)
sinceramente nn ho capito!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Allora ti spiego sul mio libro ce scritto di fr l'esercizio ...la spiegazione della regola e su dischetto (qll della prof) percio' io nn ho il disco x sentirmi la regola x benino , nn l'abbiamo neanke minimamente toccato l'argomento a scuola xcio' nn so farlo!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Allora ti spiego sul mio libro ce scritto di fr l'esercizio ...la spiegazione della regola e su dischetto (qll della prof) percio' io nn ho il disco x sentirmi la regola x benino , nn l'abbiamo neanke minimamente toccato l'argomento a scuola xcio' nn so farlo!
Non vorresti provare prima tu? E' molto semplice: devi solo ricordare che il "pas" con "plus de" e "jamais de" non va messo, il resto viene da sé. ;)