Compito di francese che palle !!!

miticissimo
Ciao a tutti...ke palle...ho kompiti di francese la materia in cui nn ci capisco un ****...questo è il testo...non è che me lo potete tredurre in italiano !?! e niente google traduttore...quella bagassa della proffe se ne accorge...!!!
D'après moi, l'amitiè est très importante...elle est meme plus importante que l'amour. Un ami doit surtout etre sincère et fidèle.
Mais etre ami, cela ne veut pas dire tout accepter. Quand on apprend qu'un ami est en train de faire des betises (la drogue,l'alcool..)il faut l'aider à comprendre qu'il se trompe.
Pour moi, un ami, c'est une personne que nous avons choisie et qui nous a choisis. C'est une personne qui nous connait bien et que nous connaissons bien...Entre amis on s'èchange des confidences, on s'èclate, on se racconte ses aventures, ses joies, ses peines. Grazie risp in tanti !!!

Risposte
Mario
Chiudo

¤cla¤
anche su di me ^^ dato che mi piace molto il francese oltretutto...nell'ultima riga hai dimenticato On s'èclate...che vorrebbe dire Si ride..

iosara
Figurati.. se c'è una cosa che mi piace studiare sono proprio le lingue.. perciò quando vuoi sn qui!

miticissimo
Grazie mille...sei stata di vero aiuto !!!

iosara
Secondo me l'amicizia è molto importante. E' addirittura più importante dell'amore. Un amico deve soprattutto essere sincero e fedele.
Ma amico non significa accettare tutto. Quando ci si rende conto che un amico sta per fare delle sciocchezze(droga, alcol) bisogna fargli capire che si sbaglia. Per me un amico, è una persona che noi abbiamo scelto e che lui ci ha scelto a sua volta. E' una persona che ci conosce e che noi conosciamo bene.
Tra amici si scambiano confidenze, si raccontano le proprie avventure, gioie e pene.

Ho cercato di tradurtela il più letteralmente possibile!

Questa discussione è stata chiusa