COME è MEGLIO IMPARARE IL FRANCESE
secondo voi è meglio imparare una lingua straniera facendo pratica parlando windows ascoltando e leggendo?? :sherlock :teach :windows
Risposte
credo k imparare una lingua straniera nn sia facile... per imparare il francese io studio smp ad alta voce in modo da memorizzare delle parole k nn conosco, aiutandomi con un buon traduttore online http://www.lexicool.com/translate.asp?IL=2
io l'ho imparato leggendo, guardando film, parlandolo con francesi madrelingua, frequentando forum francesi e cantando con il testo alla mano. il mio francese non è ancora perfetto, ma me la cavo.
Sì, da studente di lingue straniere non posso che dare ragione a Tiscali :)
secondo me leggendo e ascoltando ma mai come andare in francia in una famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Entrambi, sia ascoltando che parlando. Ascoltandolo migliori molto nella comprensione, e quindi riesci a capire le parole che vengono espresse; parlandolo ovviamente ti eserciti non solo a migliorare la pronuncia ma soprattutto a memorizzi il linguaggio; inizialmente magari farai diversi errori, ma come si dice "sbagliando s'impara".
Un altro metodo utile è fare costantemente esercizi, in modo da memorizzare la grammatica e le diverse regole che la caratterizzano. Poi ovviamente non va scartata l'ipotesi di un possibile trasferimento (provvisorio) nel luogo in cui si parla tale lingua. Quello secondo me è il metodo migliore e il più rapido per imparare una lingua anche perchè stando in mezzo alla gente del luogo sei "costretto" a parlare la lingua e a furia di parlarla imparerai più rapidamente e migliorerai anche la comprensione ;). Anche la lettura ovviamente è di grande aiuto.
M
Un altro metodo utile è fare costantemente esercizi, in modo da memorizzare la grammatica e le diverse regole che la caratterizzano. Poi ovviamente non va scartata l'ipotesi di un possibile trasferimento (provvisorio) nel luogo in cui si parla tale lingua. Quello secondo me è il metodo migliore e il più rapido per imparare una lingua anche perchè stando in mezzo alla gente del luogo sei "costretto" a parlare la lingua e a furia di parlarla imparerai più rapidamente e migliorerai anche la comprensione ;). Anche la lettura ovviamente è di grande aiuto.
M