40 verbi di prima coniugazione
qualcuno di buon cuore può darmi 40 verbi francesi di prima coniugazione? vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!:thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx
Miglior risposta
questi sono tutti del primo gruppo:
manger, chanter, envoyer, jouer, parler, composer, se promener, nager, fumer, rester, cuisiner, arriver, terminer, crier, travailler, couper, voyager, acheter, demander, decider, jeter, dancer, jeter, plier, caresser, apporter, cacher, telephoner, nettoyer, plonger, ...
non sono 40, ma almeno un po'
manger, chanter, envoyer, jouer, parler, composer, se promener, nager, fumer, rester, cuisiner, arriver, terminer, crier, travailler, couper, voyager, acheter, demander, decider, jeter, dancer, jeter, plier, caresser, apporter, cacher, telephoner, nettoyer, plonger, ...
non sono 40, ma almeno un po'
Miglior risposta
Risposte
grignoter, embrasser, semoncer, sillonner, attrapper, mesurer, relâcher, pivoter
Edit:
Vedo che con Angelica ora abbiamo superato abbondantemente quota 40 (abbiamo scritto in contemporanea) :D
_
Edit:
Vedo che con Angelica ora abbiamo superato abbondantemente quota 40 (abbiamo scritto in contemporanea) :D
_
Omar, i verbi in tutto non sono 32, sono 31, per sbaglio coltina ha scritto due volte "jeter". :) A me comunque sono venuti in mente questi altri:
S'appeler, commencer, s'habiller, sembler, passer, tourner, chercher, manquer, aimer.
Post numero 500! Adesso mi gaso un po' :asd
Ciao! :hi
S'appeler, commencer, s'habiller, sembler, passer, tourner, chercher, manquer, aimer.
Post numero 500! Adesso mi gaso un po' :asd
Ciao! :hi
ajouter, gratter. E con i miei siamo a quota 32. quando mi verranno in mente altri li scrivo.