Vi piace la filosofia?

Vanessa_Romani

Domande profonde...

Ciao a tutti,
è una domanda un po' inusuale (forse), ma sarebbe interessante aprirne una riflessione.

Vi piace la filosofia?

La domanda nasce un po' per interesse naturale, un po' per curiosità, visto come - purtroppo - la considerazione della filosofia spesso non è delle migliori.

Un saluto a tutti,

Vanessa

Risposte
Vanessa_Romani
Ciao ragazze,
sono contenta vi piaccia.

Melody_gio, è vero, forse dipende dalla predisposizione che uno ha ad amare la filosofia, spesso però dipende anche da chi ci viene insegnata. Io ho avuto la fortuna al liceo di avere una professoressa davvero speciale che mi ha fatto scoprire il lato umano e fondamentale della filosofia. La filosofia greca antica è vero è una delle più affascinanti, ma anche la "recenti" filosofie della mente sono davvero interessanti.

ManuShady hai ragione! La filosofia porta a riflettere, è per questo che secondo me c'è davvero molto bisogno di ricominciare (o cominciare per la prima volta, non so) ad apprezzare la filosofia, perché come giustamente dici tu, sembra stupido, ma non lo è affatto.

Un saluto ad entrambe e grazie per la risposta, è sempre bello avere la possibilità di confrontarsi e dialogare.

ManuShady
A me piace moltissimo la filosofia perché è una disciplina che porta a riflettere più e più volte su di un argomento che apparentemente può sembrare banale,scontato,stupido ma che in realtà non lo è affatto.
In particolare mi piace la filosofia da Hegel in poi :)

un saluto! :hi

melody_gio
Ciao Vanessa,

a me piace tantissimo, in particolare modo amo la filosofia antica greca. Dipende dalla predisposizione che forse uno ha ad amare o meno la filosofia. A me sin dal liceo è sempre piaciuta!

Un saluto,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.