Vi kiedo un favore (senza impegno solo se nn avete nulla da fare

shark
RAGA HO UN PROBLEMINO CN UN CAPITOLO DI STORIA NN RIESCO A CAPIRLO....E SE VI SCANNERIZZO LE PAGINE E M IFATE UN RIASSUNTINO X FACITILARMI LA COSA???' RAGA RISPONDETE SOLO SE NN AVETE IMPEGNI SKUSATE IL DISTURBO MA IL 3 ANNO è DA "FLEBO"IHIH...CIAU GRAZIE

Risposte
shark
:)...ihihi

Francy1982
...chi più ne ha più ne metta....

molotov
Sposo pure una vestale...............

PuLcInA^^
:O_o:lol

huhu ke tipo strambo... io le cose + belle della storia non le faccio mai huhuhu :lol:lol:lol

orrfeos
questo è da specificare è ciò che ci arriva dalle fonti,,,bisogna sempre pensare al momento storici in cui i critici romani (difensori degli aristocratici) avrebbero scritto di tutto pur di screditare i politici non amati,,,sulla sua incompetenza siamo sicuri,,,aveva solo 14 anni: come se io mi ritrovassi primo ministro,,,:lol!!!!e quindi è chiaro,,,cmq per me hanno ragioni i critici,,:satisfied

Francy1982
...si diciamo che era il tipico uomo bizzarro...

orrfeos
diciamo che dopo i cinque matrimoni si sposò anche il suo schiavo rendendo pubblico il suo orientamento bisessuale,,,si presentò a roma vestito di porpora con due pomelli rossi truccati sulle guancie,,,si diceva donasse le alte cariche dell'impero ai giovani solo per la loro bellezza e fece uno sperperio di denaro pazzesco,,,

Francy1982
Marco Aurelio Antonino è un imperatore romano della dinastia dei Severi, adotta il nome Eliogabolo che derica da due termini siriani: Ela = dio e gabal = formare; quindi, il dio che forma, iin genere si intendeva con quesot termine il sole, egli durante il uso regno cercò di fare della divinità del "Dio Sole", la principale divinità dell'Impero

poi diciamo che òle sue decisioni nel gestire l'Impero erano molto discutibili e discusse tipo i suoi 5 matrimoni, l'uintroduzione dle nuovo culto il fatto che si dichiara figlio illegittimo di Caracalla.....

PuLcInA^^
Scusate l'ignoranza :O_o però ki è questo Eliogabalo e perchè era stupido?

Francy1982
uhauaaha :lol

orrfeos
io ho la sua stessa età,,,sono alla crisi dell'impero,,,e sono rimasto affascinato da Eliogabalo,,,per la sua stupitidà,,,

Francy1982
eggià...il periodo sembrerebbe quello...:)

molotov
Dai dai dicci l'argomento : Sull'impero romano deduco dall'età ........(dal programma scolastico).

Francy1982
senza che scannerizzi basta che dici l'argomento...

Twix
ma su ke cos'è?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.