Help! (8857)
riassunti su democrito e protagora!vi prego pleaseeeeeeeeeeeeee
Risposte
AntoITA :
mi servirebbe una mano su heghel.....ho visto i vostri appunti...però sono troppo lungh e molte cose nn le capisco...la prof ci ha dato 15 pagine di fotocopie e non so come studiarle!!!non ci capisco niente!!! :( :(
Apri un tuo thread e magari specifica cosa non hai capito intanto guarda qui:
HEGEL IN GENERALE: Con Hegel abbiamo il culmine dell'idealismo egli applica la dialettica da lui scoperta sul piano religioso alla natura sostituendo ai termini Positivo e Negativo quelli di Tesi ed Antitesi, i nFenomenologia dello Spirito analizza il modo in cui lo Spirito si manifesta, in quest'opera Hegel parla di figure che simboleggiano le varie epoche storiche: è come se la storia per Hegel fosse divisa in due parti: quello dello SPirito e quella della storia dove lo spirito si manifesta nella storia dell'uomo, la storia è perciò rappresentata dalle varie tappe dellpo Spirito. I personaggi storici più importanti come un Napoleone ad esempio sono quegli uomini che hanno spaito interpretare lo Spirito.
DIALETTICA HEGELIANA: è il modo di farsi dell'Assoluto attaverso tre momenti, ha un valore ontologico infatti storia = realtà = pensiero, la storia così è la storia del pensiero. La dialettica vive tre momenti:
1. si vedono le cose in sé
2. si vedono le cose nello specifico
3. si coglie l'identità degli opposti che in quanto facenti parte di un unico contesto non soo opposti
Lo svolgersi dialettico dell'Assoluto si identifica con l'assoluto stesso, per cui ASSOLUTO = STORIA DELL'ASSOLUTO
Apri un tuo thread
mi servirebbe una mano su heghel.....ho visto i vostri appunti...però sono troppo lungh e molte cose nn le capisco...la prof ci ha dato 15 pagine di fotocopie e non so come studiarle!!!non ci capisco niente!!! :( :(
uahaa e che vuol dire il tuo aiuto è sempre prezioso!!!
Ma certooo... Francy veramente quella laureata sei te!!
CHIEDI SENZA PROBLEMI IO E IPPLY SIAMO QUI PER RISPONDERTI!
grazie..okok...ti posso kiedere qualkosa su la filosofia???
Protagora insieme a Gorgia è un sofista. I sofisti sono coloro che per la prima volta crearono ad Atene una scuola in cui in cambio del loro sapere si facevano pagare.
Protagora è l'esponente della sofistica il quale pensiero poi viene ripreso da Gorgia suo seguace e discepolo.
clicca
clicca 2
clicca 3
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure ;)
Protagora è l'esponente della sofistica il quale pensiero poi viene ripreso da Gorgia suo seguace e discepolo.
clicca
clicca 2
clicca 3
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure ;)
soltanto democrito....su protagora no..
Trovato?
ah ok...
Come riassunti? Non hai capito? Guarda tra i nostri appunti ci sono tantissime cose