Facciamo la raccolta diffrerenziata!
PRO: è importa perchè contribuisce alla riduzione dei gas che provocano l'effetto "serra" però dobbiamo provarci tutti insieme.
CONTRO:spesso l'organico puzza e la raccolta dei rifiuti avviene in ritardo, e ciò ostacola la raccolta differenziata, costringendo la gente a usare i cassonetti indiferenziati
COSA NE PENSATE? VOI LA FATE? è UTILE SECONDO VOI? Rispondete e fatemi sapere che ne pensate ;)
CONTRO:spesso l'organico puzza e la raccolta dei rifiuti avviene in ritardo, e ciò ostacola la raccolta differenziata, costringendo la gente a usare i cassonetti indiferenziati
COSA NE PENSATE? VOI LA FATE? è UTILE SECONDO VOI? Rispondete e fatemi sapere che ne pensate ;)
Risposte
la raccolta differenziata... un bene x tutti se la facciamo! e la dobbiamo fare1 1 braviximo a chi la fa!
lo trovo un gesto di civiltà importante e che non costa molta fatica. L'umido basta conservarlo fuori (balcone o giardino che sia) e poi da noi passano a ritirarlo 3 volte alla settimana.
Che poi alcuni servizi (del tutto veritieri) mostrino che alcune amministrazioni poi buttano tutto insieme non mi sembra un motivo valido per smettere di farla.
So però che a Parma, dove solo pochi anni fa sono tornati alla differenziata, ci sono stati malumori: era stata abbandonata per vai dell'arrivo di topi nei cassonetti dell'umido e molti cittadini hanno avuto da ridire al pensiero di ritornare a quella situazione: credo però che con un ritiro più frequente il problema sia stato risolto
Che poi alcuni servizi (del tutto veritieri) mostrino che alcune amministrazioni poi buttano tutto insieme non mi sembra un motivo valido per smettere di farla.
So però che a Parma, dove solo pochi anni fa sono tornati alla differenziata, ci sono stati malumori: era stata abbandonata per vai dell'arrivo di topi nei cassonetti dell'umido e molti cittadini hanno avuto da ridire al pensiero di ritornare a quella situazione: credo però che con un ritiro più frequente il problema sia stato risolto
io adoro buttare le bottiglie di vetro non so perche ma è divertente xD :D
è molto utile dato che con questi rifiuti (vetro e plastica soprattutto) si riescono a creare vari oggetti, senza escludere niente. io e i miei l'abbiamo sempre fatta anche se è un po' una rottura... :D :asd
hai ragione ma se controlli meglio tra i contro c'è proprio scritto che ritirano l'indifferenziato in ritardo per questo viene male a fare l'organico perchè c'è il cassonetto pieno!!!!
forse hai sbagiato sezione..comunque..
Io penso che sia importantissima e che tutti dovrebbero farla.. io faccio 5 sacchetti diversi:
- 1 per l'organico
- 1 per la plastica
- 1 per la carta
- 1 per il vetro
- e 1 per l'indifferenziato
il fatto che "l'organico puzza" come dicevi tu, non è un ostacolo, basta buttare la spazzatura tutti i giorni ;) ciao
Io penso che sia importantissima e che tutti dovrebbero farla.. io faccio 5 sacchetti diversi:
- 1 per l'organico
- 1 per la plastica
- 1 per la carta
- 1 per il vetro
- e 1 per l'indifferenziato
il fatto che "l'organico puzza" come dicevi tu, non è un ostacolo, basta buttare la spazzatura tutti i giorni ;) ciao