Cosnigli per una ricerca di storia

strangegirl97
Ciao ragazzi!
Ieri la nostra professoressa di storia ci ha assegnato una ricerca di storia sul Risorgimento per domani. Io sto usando come fonte di informazioni un libro di storia del liceo, ma ho un problema. La professoressa mi ha chiesto di fare qualcosa di semplice, ma in tal caso io ho otterrei poco più di un riassunto di ciò che abbiamo già studiato a scuola! Insomma, la storia alla fine sempre quella è, come faccio ad approfondire?! o.O Sto riassumendo ciò che ho trovato sul libro e nonostante sia arrivata solo alla prima guerra d'indipendenza ho già due pagine piene, con buona pace per la semplicità. E le informazioni che sto inserendo già in questo modo non sono molto approfondite, figuriamoci se riduco ancorai il contenuto della ricerca. :( Sono piuttosto confusa, per favore, mi potreste dire cosa posso fare?
Grazie infinite!
Ciao ciao! :hi

Aggiunto 32 minuti più tardi:

Ciao lino,
innanzitutto grazie mille per la risposta! :) Leggendo l'appunto che mi hai postato ho avuto un'idea: e se invece di parlare del Risorgimento in generale parlassi di alcuni suoi aspetti? Ad esempio, l'appunto di prima parla del Risorgimento dal punto di vista storiografico, stavo pensando di parlare anche delle correnti politiche e di un episodio in particolare (mi è venuto in mente il tentativo insurrezionale di Carlo Pisacane, così magari allego anche il testo de "La spigolatrice di Sapri" a mo' di approfondimento). Secondo voi è sufficiente questo oppure ci vorrebbe qualcos'altro? Se sì, cosa potrei aggiungere?
Per favore, rispondete.
Grazie mille per l'aiuto!
E ringrazio di nuovo te lino! :)

Aggiunto 1 ore 56 minuti più tardi:

Va bene. :)
Grazie mille lino!
Ciao! :hi

Miglior risposta
lino17
http://www.bibliolab.it/webquest_risorgimento/sintesi.htm ecco qua
https://www.skuola.net/storia-contemporanea/il-risorgimento.html
vedi questi 2 link

Aggiunto 2 ore 15 minuti più tardi:

credo che sia sufficiente
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.