Aristotele=domande
Avete qualche domande su questo filosofo' vorrei esercitarmi grazie
Risposte
...credo nn servino +...chiudo!
VUOI DOMANDE SU ARISTOTELE? DIMMI LE VUOI SULL'AUTORE O SU UN'OPERA I PARTICOLARE DELL'AUTORE?
fammi sapere!
iNTANTO TE NE FACCIO ALCUNE GENERICHE:
1) Gli scritti Aristotelici possono essere classificati in quante specie diverse? che caratteristiche hanno?
2) Qal'è la più grande differenza tra Aristotele e Platone?
3) Spiegami la divisione delle scienze attuata da Aristotele, su cosa si basa la scienza aristoteliche?
4) Cosa studia la metafisica Aristotelica?
5) esponimi la dottrina delle 4 cause.
6) cos'è la scienza per Aristotele?
7) Perchè diciamo che in Aristotele la fisica si lega alla Metafisica?
8) Esponimi le tre funzioni dell'anima aristotelica, e spiega cos'è l'anima per Aristotele.
9) Cosa intende Aristotele per intelletto, a quale altra dottirna aristotelica si lega?
10) Cos'è la politica per Aristotele? Quali sono le differenze con l'idea politica di Platone?
Così su due pieid mi vengono in mente queste domandine h si occupanp del pensiero aristotelico in generale e possono aiutarti a capire se hai una conoscenza globale del pensatore. Se hai problemi chiedii pure spiegazioni sono qui apposta!
ciau ciau Francy!
fammi sapere!
iNTANTO TE NE FACCIO ALCUNE GENERICHE:
1) Gli scritti Aristotelici possono essere classificati in quante specie diverse? che caratteristiche hanno?
2) Qal'è la più grande differenza tra Aristotele e Platone?
3) Spiegami la divisione delle scienze attuata da Aristotele, su cosa si basa la scienza aristoteliche?
4) Cosa studia la metafisica Aristotelica?
5) esponimi la dottrina delle 4 cause.
6) cos'è la scienza per Aristotele?
7) Perchè diciamo che in Aristotele la fisica si lega alla Metafisica?
8) Esponimi le tre funzioni dell'anima aristotelica, e spiega cos'è l'anima per Aristotele.
9) Cosa intende Aristotele per intelletto, a quale altra dottirna aristotelica si lega?
10) Cos'è la politica per Aristotele? Quali sono le differenze con l'idea politica di Platone?
Così su due pieid mi vengono in mente queste domandine h si occupanp del pensiero aristotelico in generale e possono aiutarti a capire se hai una conoscenza globale del pensatore. Se hai problemi chiedii pure spiegazioni sono qui apposta!
ciau ciau Francy!
no, nn ci sono, altrimenti nn li avrei chiesti
ci saranno dei esercizi nel libro
si, prendendole dai libri
aspetta in che senso, devo kiedere a me stessa qualkosa?
potresti porti qualche domanda scritta alla fine dei libri???
Questa discussione è stata chiusa