Esonero di economia.

DarkIchigo
Edit.

Risposte
DarkIchigo
Va bene allora farò come mi hai detto, grazie per gli utili consigli!

Aleksej
può accadere qualsiasi cosa e te lo dico per esperienza; devi essere sicuro della tua preparazione che deve essere perfetta.
il mio primo scritto della laurea triennale in economia è stato 23 ho preso 3 punti all'orale registrando quindi un 26,. mi sono laureato con 110 e lode.
non conta un solo esame e poi la media essendo ponderata dipende dal peso (crediti) di quell'esame. non penso che ad ingegneria l'esame di economia valga molti crediti.
devi studiare tanto e sostenere gli esami quando ti senti ben preparato.
esercitati molto per gli scritti eseguendo anche gli appelli passati se disponibili, questo ti aiuta a sveltirti e di controllare ed accorgerti magari di piccole "imperfezioni" che però influenzano la votazione.

DarkIchigo
Si sono al primo anno di ingegneria informatica e l'esame di economia è solo questo e non ce ne saranno altri fino alla laurea... è solo che io vorrei uscire con un buon voto, 23 mi sembra poco per poi avere una media buona... credo che tenterò l'orale almeno per un 25... ma se tipo vado male all'orale mi può togliere fino a -3 come dici tu oppure può anche bocciarmi e devo rifare tutto da capo?

Aleksej
quando sostengo un appello scritto accanto ad ogni esercizio c'è scritto il relativo punteggio
in genere la valutazione per l'orale varia +3/-3
ti parlo in base alla mia esperienza e non è detto che sia così, dipende dal prof come imposta il programma e la relativa valutazione.
se ti prepari bene puoi farcela.

non ti crucciare per il voto. se hai sostenuto l'esame di microeconomia politica penso che tu sia al primo anno, hai tempo di migliorare la media;
quando prepari un esane scritto ti consiglio di guardare gli appelli passati se disponibili e di esercitarti questo ti aiuta a sveltirti e di controllare ed accorgerti magari di piccole "imperfezioni" che però influenzano la votrazione.

DarkIchigo