Zero lavoro... come fare??

rossa_
Ho preso da poco il diploma e giustamente è arrivata l'ora di cercare un buon lavoro, dato che non ho intenzione di frequentare l'università... il problema è solo uno... lavoro non ce n'è! qui da me in Sicilia non funziona niente.. quei pochi posti di lavoro che si trovano non servono.. pagano poco, orari assurdi... cosa dovrei fare secondo voi?? dovrei partire e cercare fortuna altrove??

Risposte
webb97
Devi dare in giro i tuoi curriculum e le liste di collocamento sono sempre utili

roxypapu
MMM hai provato con il telelavoro??

Mr.Simioto98
Facile dire così......

kikk@...
cerca cerca e troverai qualcosa!

rossa_
no, appunto continuo a cercare fino a quando non trovo qualcosa... è brutto però lasciare la propria città, la famiglia e tutto solo perchè nel proprio paese non si riesce a trovare uno straccio di posto di lavoro..

Francy1982
speriamo di no... cmq è davvero difficile trovare lavoro, serve pazienza e delle volte anche quella non basta, ma hai appena iniziato quindi non darti per vinta!!!

rossa_
Non dirmi niente! è uno schifo, finiremo per azzannarci fra di noi

Mr.Simioto98
Sta crisi demmerd*!!!!!!

rossa_
credimi, andrei a lavare anche le scale se potessi! qui da noi cercano solo personale da call center o gente per fare i promoter...

malcontentamirtilla95
Di lavori ce ne sono solo che molti sono snobbati dai giovani che cercano sempre qualcosa di "importante" e che piaccia. ma sfortunatamente la vita non funziona così. bisogna anche sapersi accontentare. prova a iniziare per uno o due anni con quei lavoretti che nessuno vuol fare e poi, quando ti sarai chiarita meglio le idee, parti o vai all'università...

rossa_
questa è graziosa come idea, non ci avevo pensato... grazie comunque =) vedrò di fare qualcosa, perchè certo farmi campare dai miei non mi va proprio!

roxypapu
Certo quella che decidesei tu:)! Sai cosa? Potresti tu e il tuo ragazzo iniziar con dei lavoretti tipo animatore nei centri turistici( in Sicilia é pieno) o stage all'estero, non pagano i milioni ma hai compreso vitto e alloggio e cosí sul posto potrete iniziare a prendere contatti e farvi un'idea di com'é vivere in un altro posto!

rossa_
questo è pure vero... però qui ho la mia famiglia, i miei amici, il mio ragazzo... potrei sempre partire con lui, perchè anche lui è in cerca di lavoro... però non lo so.. sono una che si attacca facilmente alle proprie cose, alle proprie abitudini.. ho ancora 19 anni, non è meglio aspettare ancora un paio d'anni, così???

roxypapu
Parti all'avventura, ma con Responsabilità, cerca contatti, prima di tutto in qualche località piú vicina e poi di conseguenza sempre piú lontano... Se sbagli potrai sempre tornare, se non tenti vivrai di rimorsi :3

marty1998ciao
Certo Fedeeee devi andare all'estero x cercarti lavoro. Mia cugina è andata in Australia x 1 anno e si trova benissimo e ha trovato lavoro!!!! ora torna a settembre ma vuole ripartire x un altro anno!!!
Purtroppo qui in Italia è difficile trovare lavoro quindi quasi tt i giovani partano!!!! E FANNO BENE !!!!! se potessi lo farei anke io!!!!! Anzi lo farò xk sn anke esperienze ke una persona deve fare u.u !!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.