Voto pagella scienze!!! Secondo anno liceo !!!

twdahs
Allora oggi c'è stata la verifica di scienze.. ma io non ero presente e quindi non l'ho fatta. E, dato che i voti totali di scienze dovrebbero essere 6, io appunto ne ho 6 anche senza aver fatto il compito perché ho fatto ben due interrogazioni a differenza di altri. Poi siamo io ed un mio compagno di classe, che abbiamo 6 voti pur non avendo fatto il compito, e siccome il mio amico ha avvisato il professore che oggi non sarebbe venuto a scuola..allora il prof gli ha considerato l'interrogazione come voto del compito.. invece a me ha detto che deve interrogare perchè non ci sono andata! Che senso ha? Io ho 6 voti come lui..però a differenza sua non sapevo se oggi sarei mancata oppure no! Io comunque non ho intenzione di essere interrogata anche perché sono stata interrogata giusto qualche giorno prima di questo compito..quindi gli argomenti sono quelli! Però se non mi presento venerdì, cioè il giorno di un eventuale interrogazione..e dato che io comunque tutti i voti per la media ce li ho.. non succede nulla? Io poi mi sono assentata per problemi miei, già sapendo che anche facendo questo compito non mi sarebbe cambiato nulla nel voto.. e pensavo che avrebbe fatto la stessa cosa del mio amico..Quindi se non mi presento il giorno dell'interrogazione.. mi mette il voto in pagella in base a quei voti?

Risposte
Mariannaman1982
parlane con il prof

Serena-I
Ciao, per come hai raccontato è evidente che per il professore è una questione di "educazione" diciamo così. Con questo non voglio assolutamente dire che sei maleducata ma farti capire che molti professori ci tengono a certi comportamenti. L'altro tuo amico ha avvisato e tu no. certo se una persona non sa cosa accadrà non può ogni volta avvisare!!!
Ti consiglio di andare e farti interrogare, anche perchè se sono gli stessi argomenti non ti costa nulla. in questo modo dimostrerai la tua maturità.
Non importa perchè l'ha fatto dimostrati seria e corretta anche se non sempre le persone che hai di fronte lo saranno.
ti consiglio inoltre quando parli con i professori di non fare riferimento mai alla situazione degli altri ma solo ai tuoi problemi e ai tuoi dubbi. Per fare riferimento agli altri dovresti essere in grado di valutare la loro situazione di tutto l'anno e spesso da ragazzi non se ne è capaci. Una singola situazione non spiega tutto.
Anche se a volte le cose sembrano, o sono ingiuste pazienza, fai sempre quello che i prof ti dicono e vedrai che ti troverai sempre bene.

simonaba
In teoria si ma potrebbe incattivirsi per la tua "giocata" ed abbassartelo se non hai un voto pieno (tipo 6.7 farlo diventare 6 anziché arrotondarlo a 7).

Presentati e falla ragionare, non ha senso che vengano usati 2 pesi e 2 misure.

Fa sorridere comunque che uno che avvisa e non si presenta sia favorito rispetto ad uno che non si è presentato senza avvisare. Il 1° sembrerebbe quasi che abbia programmato tutto a tavolino mentre il 2° sia incappato in una mera casualità. Mah.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.