Voti superiori chiarimento?
E vero che arrivati alla fine del 2 trimestre il voto si calcola:
voto 1 trimestre + voti 2 trimestre diviso il mumero di voti?
Es al primo trimestre ho 6 e al secondo trimestre ho un 5 e un 4 / 3=5
oppure si calcola solo il 5 e il 4 tralascando il 6 del primo trimestre=4.5
voto 1 trimestre + voti 2 trimestre diviso il mumero di voti?
Es al primo trimestre ho 6 e al secondo trimestre ho un 5 e un 4 / 3=5
oppure si calcola solo il 5 e il 4 tralascando il 6 del primo trimestre=4.5
Risposte
Io ho la suddivisione trimestre-pentamestre e i voti sono indipendenti. Come già detto, se dovessi avere delle insufficienze da recuperare faresti dei corsi di recupero alla fine del trimestre o pentamestre che sia e successivamente daresti un esame che stabilirebbe la promozione o la bocciatura.
L'insufficienza, in alcune scuole, può essere attribuita anche solo con un 5 non recuperato e l'esame sarebbe relativo solo alla parte del programma insufficiente. Per le materie scientifiche con programma collegato (vedi algebra o fisica), invece, si può usare la media matematica, recuperando con un compito successivo il precedente.
L'insufficienza, in alcune scuole, può essere attribuita anche solo con un 5 non recuperato e l'esame sarebbe relativo solo alla parte del programma insufficiente. Per le materie scientifiche con programma collegato (vedi algebra o fisica), invece, si può usare la media matematica, recuperando con un compito successivo il precedente.
Non c'entrano nulla. Alla fine di ogni trimestre tu avrai una pagellina in cui ci sarà la media dei voti che hai preso; se hai carenze, le devi recuperare al secondo trimestre e automaticamente le sufficienze diventano sufficienze. Però, durante il 2º trimestre tutti i voti che prenderai saranno sommati tra loro e verrà fatta la media (tralasciando quelli del 1º) e se hai carenze anche per la fine dell anno avrai a luglio o settembre (dipende dalla scuola) un debito che dovrai recuperare altrimenti verrai bocciata.
Non so a che tipo di superiori ti riferisci, perchè da me innanzitutto l'anno è diviso in due quadrimestri. E secondo, i voti dei due quadrimestri sono totalmente indipendenti: i voti del primo quadrimestre non influiscono su quelli del secondo. Poi non so se in altre scuole è diverso!
Sara
Sara