Vorrei riscrivermi nella scuola dove ho fatto il nulla osta!

ffrancescoserravalle
Ciao studenti, oggi vi volevo raccontare la mia storia!
Tutto iniziò al primo anno di superiori! Dopo le medie ho deciso di iscrivermi in un istituto tecnico aeronautico statale! è stato un'anno bruttissimo, mi sono trovato male sia con i professori che con i compagni di classe! A fine anno purtroppo sono stato bocciato. Ho capito quindi che non era la scuola che faceva per me, al che chiedo il nulla osta e mi iscrivo in un istituto commerciale! Qui mi sono trovato benissimo era una scuola molto organizzata, professori bravissimi e studenti molto amichevoli! Però durante il corso scolastico, per una balordaggine sono stato sospeso per quindici giorni. Quest'ultima ha inciso a fine hanno, e anche se avevo la sufficienza in tutte le materie tranne matematica, sono stato nuovamente bocciato. Quindi, chiedo di nuovo il nulla osta! Mio padre a questo punto, decide di iscrivermi in un istituto commerciale privato. Queste scuole ti permettono di recuperare anche gli anni persi!
Quindi dopo la fine di quest'anno scolastico, l'1 settembre, dovrò sostenere un'esame per passare dal 1° al 3° anno! La mia domanda è: posso riscrivermi nella scuola dell'anno precedente, dove sono stato bocciato al 1° anno, e ripartire dal 3° anno? Con questa crisi economica, i miei non riescono a sostenermi in una scuola privata.
Aspetto le vostre risposte :pp

Risposte
Nobody.1990
Non sono esperto ma credo di si.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.