Vorrei iscrivermi
Ciao a tutti ragazzi..sono diverse settimane che mi sto valutando di ultimare gli ultimi 3 anni come geometra; ho diversi dubbi: primo fra tutti si potrebbe farli tutti insieme?
Ma la cosa che piu mi preoccupa e' che non sono mai stato uno studioso...penso di non aver mai avuto neppure un metodo di studio...quante ore dovrei dedicarmi giornalmente...sono spaventato. Una serale sarebbe perfetta ma nella mia zona non ce n'e' una a meno di un ora di macchina. Ah dimenticavo..lavoro tutte le sere dalle 17 alle 24...di conseguenza dovrei far coesistere le due cose.
grazie mille
Ma la cosa che piu mi preoccupa e' che non sono mai stato uno studioso...penso di non aver mai avuto neppure un metodo di studio...quante ore dovrei dedicarmi giornalmente...sono spaventato. Una serale sarebbe perfetta ma nella mia zona non ce n'e' una a meno di un ora di macchina. Ah dimenticavo..lavoro tutte le sere dalle 17 alle 24...di conseguenza dovrei far coesistere le due cose.
grazie mille
Risposte
Secondo me con gli orari ci staresti bene, ma devi valutare quante ore saresti disposto a dedicare allo studio. Mio fratello frequenta questa scuola, ma non sta ore e ore sui libri, più che altro spende un sacco di tempo per fare progetti e elaborati “pratici”. Fossi in te asseconderei questa idea, ne varrebbe la pena e ti fornirebbe un diploma! Valuta i primi mesi come te la cavi a gestire il tempo eventualmente, ma provare non guasta Mai!