VORREI CAMBIARE SCUOLA SUPERIORE, SONO AL 4 ANNO DI UN PROFESSIONALE E VORREI ANDARE A FARE UN TECNICO...
Buongiorno, sono uno studente di 4 superiore di una scuola alberghiera, è una scuola professionale. Mi sono reso conto da un anno, quindi due mesi dopo che ho iniziato la terza che questa scuola non mi piace, sia perché la gestione in generale che il lavoro che ho scelto di fare. Non mi trovo bene con i compagni e soprattutto con i professori. Ho voti discreti, che vanno dal 5 solo di italiano per fortuna, fino al 9/10. Non trovo più la voglia di studiare e di impegnarmi perché è una scuola che non mi piace. In terza media mia madre mi aveva consigliato di andare a un tecnico e di studiare economia, cosa che vorrei studiare adesso. gli indirizzi che ho scelto sono AMMINISTRAZIONE E MARKETING e RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING. Nella mia attuale scuola studio economia e ho studiato materie che ci sono nella scuola che vorrei fare. Ho una base di preparazione discreta nelle materie della nuova scuola, mi sono sempre piaciute. Per esempio ci sono Economia, Fisica, Chimica, Biologia. Sono materie che ho studiato all'alberghiero. So che è tardi per cambiare scuola, però non riesco a impegnarmi e i miei voti si stanno abbassando.
Risposte
Segui ciò che pensi,ho cambiato anche io
Grazie mille del consiglio. Lo prenderò in considerazione, anche perché è quello che dovrò fare se voglio andare nell'altra scuola.
Se lascuola non fa per te cambiala il prima possibile anchd se orna i devi finire quest anno poi col virus, appena finito l'anno iscriviti dove vuoi ma cerca di studuare le cose base da sapere in estate, non troppo solo un po, giusto per essere al passo con gli altri
Grazie mille per la risposta.