Voi cosa fareste per migliorare la scuola?
Ragazzi ci sono tante cose che voglio migliorare nella mia scuola tipo: gli l'edificio, i banchi, la palestra ecc. Ma vorrei migliorare anche la sala di informatica perchè ci sono pochi pc e stampanti, ora non vi dico più niente se no non finisco più!
Ma voi cosa volete migliorare della vostra scuola fatemelo sapere qui sotto.
Ma voi cosa volete migliorare della vostra scuola fatemelo sapere qui sotto.
Risposte
Ciao,
ci sono ancora tante cose da cambiare, ma tante cose possono andare bene.
Saluti :-)
ci sono ancora tante cose da cambiare, ma tante cose possono andare bene.
Saluti :-)
Poche cose semplici:
1) abolire gli esami;
2) abolire i voti ed i compiti in classe;
3) abolire le pagelle;
4) abolire i prof. coglioni;
5) insegnare la CULTURA VERA partendo dai grandi classici;
6) insegnare la Curiosità, l'Amore per il sapere e la Voglia di imparare.
1) abolire gli esami;
2) abolire i voti ed i compiti in classe;
3) abolire le pagelle;
4) abolire i prof. coglioni;
5) insegnare la CULTURA VERA partendo dai grandi classici;
6) insegnare la Curiosità, l'Amore per il sapere e la Voglia di imparare.
Secondo me é da migliorare la parte riguardante l'orientamento sulla scelta delle superiori e poi delle universitá.
Credo che siano troppi gli studenti che si sono pentiti delle decisioni prese, perché nessuno li ha aiutati a scegliere consapevolmente.
Dovrebbe esistere un test psico- attitudinale ben fatto, che metta in evidenza quali sono le capacitá e gli interessi degli studenti.
Credo sia fondamentale per non essere catapultati nel mondo del lavoro con le idee confuse su quello che si vuole.
Credo che siano troppi gli studenti che si sono pentiti delle decisioni prese, perché nessuno li ha aiutati a scegliere consapevolmente.
Dovrebbe esistere un test psico- attitudinale ben fatto, che metta in evidenza quali sono le capacitá e gli interessi degli studenti.
Credo sia fondamentale per non essere catapultati nel mondo del lavoro con le idee confuse su quello che si vuole.
Aule più nuove e pulite.
Esatto professori più qualificati e che soprattutto abbiano VOGLIA DI INSEGNARE
Cambierei il sistema per cui alcuni professori rimangono ad insegnare nonostante non siano qualificati e occupano il posto ad altre persone giovani e con più voglia di stare in mezzo ai ragazzi...
Grazie davvero!
Ve ne sarei grata se riusciste a farlo girare!
Giratelo ai vostri compagni, amici.. postatelo pure dove volete! :D
Ve ne sarei grata se riusciste a farlo girare!
Giratelo ai vostri compagni, amici.. postatelo pure dove volete! :D
siamo felicissimi di rispondere al sondaggio
Ciao ragazzi!
Sono un po' più grande di voi.. ma sto facendo una tesi di laurea proprio su questo!
Datemi una mano e rispondete a questo sondaggio velocissimo!!
https://it.surveymonkey.com/r/H9KBWGH
Vi ruba pochissimi istanti ma mi aiutereste a capire in che direzione sta andando la scuola oggi e a cosa fare per far star bene voi studenti!
Sono un po' più grande di voi.. ma sto facendo una tesi di laurea proprio su questo!
Datemi una mano e rispondete a questo sondaggio velocissimo!!
https://it.surveymonkey.com/r/H9KBWGH
Vi ruba pochissimi istanti ma mi aiutereste a capire in che direzione sta andando la scuola oggi e a cosa fare per far star bene voi studenti!
perchè nella tua scuola che professori ci sono?
Professori più qualificati