Voi come studiate

Mary Murru
ciaooooooooooo ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vi sembrerà una domanda stupida e forse lo è, ma, comunque ve la faccio lo stesso.
Quando c'è una verifica voi quando studiate? la sera prima del giorno della verifica o studiate prima?
p.s mi sono iscritta ieri e non conosco molte bene il sito ma ho visto la scritta "help" ma non ho trovato la risp alla mia domanda :'(
GRAZIE IN ANTICIPOOOOOOOOOOOOOOO *.*

Risposte
{Zahra}
Potete dare un'occhiata anche qui, se volete sapere qualcosa in piu' sul metodo di studio, magari vi sara' utile:
https://www.skuola.net/metodo-studio/

nonmeloricordoD:
Io studio sempre. Anche perché le verifiche sono sempre sulla lezione del giorno + i vecchi argomenti, quindi credo che il metodo migliore sia ascoltare bene in classe ed esercitarsi a casa in modo che prima della verifica hai bisogno solo di un piccolo ripasso ;-)

Federica Michelle L.
Meglio mettere la verica al primo posto rispetto ad altri compiti, soprattutto se è della materia k ti è + complicata.

Cmq, meglio studiare il pomeriggio (il giorno prima del compito) per benino.
All'inizio, quando avrai finito di studiare, avrai la senzazione di non ricordare nnt. Ma è semplicemente xkè il ervello deve elaborare.
Il giorno del compito, ti svegli la mattina 30-60 minuti prima e ripassi.
Durante il compito riuscirai rispondere molto bene.;D :D

Pika:)
Io studio sempre e solo all' ultimo momento:) cmq prendo il mio libro e sottolineo gli argomenti importanti con un bel evidenziatore giallo così mi concentrò di più. Dopo leggo una volta un paragrafo e camminando avanti e indietro per la stanza continuo a ripeterlo finché non penso di averlo imparato e passo al secondo paragrafo e così via. Alla fine della pagina ripeto il tutto e vado a mangiarmi un panino
Ciaoo:)buona fortuna!

Tripps94
Io leggo e sottolineo, poi uso tanto gli schemi che faccio da sola, e ripeto finché non mi sento sicura! Siccome è un metodo un po' lento di studio, comincio a studiare 3 giorni prima della verifica, circa :)

Mary Murru
grazie mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilllllllllllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:D credo di aver un po' esagerato

alemir96
Io studio bene l'argomento il giorno prima dell'interrogazione, e poi la mattina mi alzo presto e ripeto l'argomento. Spero di esserti stato utile ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.